fbpx Indiana Jones e l'Antico Cerchio: ecco nuovi dettagli dal deep dive
Gaming

Indiana Jones e l’Antico Cerchio: ecco nuovi dettagli dal deep dive

di Steven Callea

Condividi con chi vuoi

Come annunciato in precedenza, Bethesda ha rilasciato sul proprio canale YouTube un video approfondimento del gameplay di Indiana Jones e l’Antico Cerchio, doppiato in italiano. Andiamo ad elencare tutte le informazioni rese note all’interno del filmato, che ha una durata di circa 15 minuti.

Si va in scena, Indy!

Il video si apre ovviamente con Indiana, che, alle prese con un’enorme struttura, rimuove e poi rompe una statuetta su un piedistallo. Avendo azionato il crollo dell’edifico, Jones deve trovare in fretta il modo di uscire. A questo punto è Pete Ward, audio director di MachineGames, a prendere la parola per introdurre la trama del gioco e i vari personaggi.

L’archeologo scopre una cospirazione globale che lo spinge ad intraprendere un’avventura che coinvolge vari luoghi, come l’Egitto, il Vaticano e l’Himalaya. L’esplorazione è una parte fondamentale del titolo, tanto che il team ha realizzato a mano ogni sezione di gioco affinché i giocatori possano trovare indizi ed oggetti per risolvere vari enigmi ambientali.

Tra i vari accessori a portata di Indy, la frusta sembra essere quello più versatile, essendo adatta agli spostamenti e ai combattimenti. L’approccio stealth è reso fedele al franchise dai numerosi travestimenti che dovremo dare a Indiana. È utile anche sfruttare l’ambiente per superare le sezioni furtive, ad esempio lanciando oggetti per distrarre o abbattere i nemici.

Nelle scazzottate bisogna padroneggiare i movimenti di schivata e parata, oltre all’attacco. I nemici atterrati possono essere nascosti per non far scattare gli allarmi. Diverse abilità equipaggiabili rendono l’archeologo pronto a ogni situazione. Indiana Jones e l’Antico Cerchio è in arrivo su PC, Xbox Series X/S e Game Pass il 9 dicembre, e su PS5 la prossima primavera.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi