fbpx Helldivers 2: l'arrivo su Xbox dipende solo da Sony!
Gaming

Helldivers 2: l’arrivo su Xbox dipende solo da Sony!

di Alessandra Santoni

Condividi con chi vuoi

La possibilità che Helldivers 2 approdi su Xbox non è più ormai così tanto remota, anzi si tratta di mere complicanze riguardanti Sony. Secondo Arrowhead, infatti, tutto dipende solo e soltanto da Sony.

Arriverà o no su Xbox?

Helldivers 2

Questa domanda è stata posta agli sviluppatori di Arrowhead Game Studios tramite il canale ufficiale Discord del gioco.

Con le seguenti parole ha risposto il community manager Thomas Petersson: “Tutto dipende da Sony. Non sta a noi decidere, bensì a Sony e Phil Spencer“.

Ha poi continuato aggiungendo “Se le due aziende pensassero che l’arrivo di Helldivers 2 su Xbox possa rappresentare un vantaggio per entrambe, la cosa si farebbe. Se invece Sony è convinta che non sia così, il discorso è chiuso“.

Quindi la risposta è stata abbastanza chiara ed univoca. Tutto dipende da Sony, che attualmente pare molto restia a cedere e a far approdare Helldivers 2 sulle console di casa Microsoft.

Helldivers 2, ad oggi, ha venduto all’incirca 12 milioni di copie solo nelle prime dodici settimane dalla sua uscita ed è chiaro che approdare su Xbox potrebbe incrementare ulteriormente le vendite e portare solo vantaggi al gioco stesso.

Bisogna, però, aggiungere che ad oggi la casa di Redmond ha acconsentito a portare su PlayStation diverse sue produzioni first party senza che accadesse lo stesso da parte della casa giapponese Sony.

Ideologia che Microsoft, a differenza di Sony, sta abbracciando e portando in maniera molto convinta avanti.

E voi che ne pensate? Arriverà mai su Xbox Helldivers 2? Fateci sapere la vostra nei commenti e rimanete sempre aggiornati sul nostro sito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi