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Baldur’s Gate 3: la patch 7 porta le mod anche su console!

di Loris Carbone

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La patch 7 di Baldur’s Gate 3 arriva finalmente anche su console. Oltre alle numerosissime modifiche relative alla quality of life, l’aggiunta più importante e desiderata è indubbiamente il supporto ufficiale alle mod. Per ora quelle disponibili sono piuttosto limitate, ma col tempo potremmo vederne sempre di più.

Baldur’s Gate 3: la differenza tra PC e console si affievolisisce

Dopo il lancio della patch 7 su PC, il 9 settembre 2024, con l’hotfix 27 anche le console ricevono la versione più aggiornata di Baldur’s Gate 3. Disponibile quindi per PlayStation 5, Xbox Serie X e S, il più recente aggiornamento ha portato diversi cambiamenti e migliorie, compreso il desideratissimo supporto ufficiale alle mod. Purtroppo i giocatori da console possono solamente installare e usare le mod, ma non crearle con gli strumenti ufficiali messi a disposizione da Larian Studios.

For anyone wondering which mods are now available on console
byu/semicolonconscious inBaldursGate3

Oltre a tutte le modifiche della patch 7, l’hotfix 27 contiene anche perfezionamenti a gameplay, crash, cinematiche e testi. Di seguito alcune delle modifiche più rilevanti, con qualche possibile lieve spoiler sul gioco:

Gameplay

  • Risolto un problema per cui gli oggetti scomparivano quando si inviava un contenitore con oggetti impilabili a un compagno che aveva già quegli oggetti impilabili nell’inventario.
  • Risolto il problema degli oggetti che non si sparpagliavano quando si distruggeva un contenitore.
  • Risolto il problema di BOOOAL che era invisibile all’inizio del combattimento.

Crash e bug bloccanti

  • Risolto un possibile soft-blocker causato dalla caduta sotto un ascensore nella Colonia dei Mind Flayer, rimanendo bloccati lì. I personaggi che scivolano tra le fessure ora moriranno e diventeranno Echi dell’Anima.
  • Risolto un crash che si verificava provando a caricare un intero playthrough invece di un salvataggio specifico in quel playthrough.

Cinematiche

  • Wyll non sarà più accovacciato su un trono invisibile durante la cinematica del suo finale malvagio.
  • Risolto un NPC che compariva improvvisamente prima di incontrare la sua tragica fine nella cinematica del finale malvagio di Dark Urge.
  • Risolti alcuni bug della telecamera parlando con Sua Maestà. Risolto anche un caso in cui Sua Maestà appariva senza testa, mostrando l’interno vuoto e luminoso.

Scrittura

  • La descrizione della Frusta Infranta ora indica che non attiva altre passive reattive alla guarigione.
  • Risolti vari errori di battitura e altri problemi minori di testo in tutto il gioco.

Nel caso voleste consultare la patch notes completa per la patch 7, basta visitare questo link, mentre per l’hotfix 27 la pagina è questa.

Secondo voi le mod su console sono una buona idea? Oppure dovrebbero essere limitate esclusivamente al PC?  Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news videoludiche!

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