di Riccardo Rizzo
Negli ultimi giorni si è iniziato a parlare della prossima generazione di console, con i primi report che hanno cominciato a speculare su PlayStation 6. Ora arrivano invece i primi rumor sulla next-gen targata Microsoft, con Jez Corden di Windows Central che ha parlato della possibile offerta hardware e di un’eventuale finestra di lancio.
Due nuovi modelli di Xbox previsti per novembre 2026?
Jez Corden ha parlato della nuova generazione di console in un recente editoriale su Windows Central, dove ha affermato che la casa di Redmond potrebbe optare per una duplice offerta, con una console portatile in stile Steam Deck che potrebbe affiancare quella più tradizionale. Secondo l’insider, di fatto, l’offerta di Microsoft “dovrebbe includere almeno un successore tradizionale di Xbox Series X e la prima vera incursione di Microsoft nel gaming portatile con la propria versione di Steam Deck”.
Corden ha parlato inoltre di una possibile finestra di lancio, che ipoteticamente potrebbe cadere intorno a novembre 2026, in concomitanza dunque con il 25° anniversario di Xbox: “il 25° anniversario di Xbox cadrà il 15 novembre 2026, il che lo pone saldamente nel raggio d’azione di una nuova generazione di hardware Xbox”.
Soprattutto per quanto riguarda la finestra di lancio, invero, siamo nel mero campo delle speculazioni, dato che a oggi non ci sono altri report che parlano di un’uscita nel 2026 (sono vari invece i rumor che parlano di una possibile Xbox portatile). L’ipotesi di Windows Central risulta comunque molto interessante, specie perché appunto coinciderebbe con il 25° anniversario del brand Xbox. Bisogna inoltre considerare che un’uscita nel 2026 garantirebbe un probabile vantaggio temporale su Sony, che con PS5 Pro in arrivo questo autunno potrebbe decidere di lanciare la nuova console anche nel 2027.
E voi, cosa vi aspettate dalla next-gen di Microsoft? Siete curiosi di saperne di più? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
- PlayStation annuncia la 30th Anniversary Collection!
- Nintendo fa causa a Pocket Pair, gli sviluppatori di Palworld
- Cyberpunk 2077 torna su Netflix: il nuovo teaser
© RIPRODUZIONE RISERVATA