di Agostino Lenzi
“Small Things Like These”, il nuovo film con Cillian Murphy, ha adesso una data ufficiale e un trailer. Lionsgate infatti ha diffuso il trailer ufficiale e fissato le date di uscita nel Regno Unito, in Irlanda e negli Stati Uniti.
“Small Things Like These” ha un trailer e una data di uscita
Il film irlandese ha aperto il Festival di Berlino a febbraio, durante il quale Emily Watson, nel ruolo di Suor Mary ossia la corrotta Madre Superiora del convento, ha vinto l’orso d’argento per la migliore interpretazione non protagonista per il suo ruolo. Lionsgate quindi si occuperà di distribuirlo in Nord America, Regno Unito e Irlanda, Paesi nei quali il film uscirà rispettivamente l’8° novembre, e il 1° novembre.
Nel film Murphy, il quale è anche produttore, interpreta il ruolo del padre devoto Bill Furlong, il quale lavora come commerciante di carbone per mantenere la famiglia. Mentre lavora scopre inquietanti segreti custoditi dal convento locale, i quali costringono il protagonista a confrontarsi con il suo passato e con la società della città irlandese controllata dalla chiesa cattolica. La storia è ambientata nel natale 1985.
Il film è diretto da Tim Mielants e adattato da Enda Walsh dal libro omonimo di Keegan candidato al Booker Prize. Lo stesso Murphy ha precedentemente dichiarato di essersi innamorato del libro ed è per questo che l’attore ha deciso di produrre il film insieme a Alan Moloney, della Big Things Films. I produttori esecutivi sono Ben Affleck, Michael Joe, Kevin Halloran e Niamh Fagan.
Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA