di Riccardo Rizzo
Nelle ultime settimane non si è parlato d’altro, e ora è finalmente realtà: Sony ha annunciato PS5 Pro, il modello mid-gen della sua console di nona generazione. Il reveal ufficiale è arrivato durante la Technical Presentation che si è appena conclusa, durante la quale Mark Cerny ha svelato tutte le caratteristiche del nuovo hardware targato Sony.
PS5 Pro è finalmente realtà
Durante la presentazione, che in totale è durata circa 9 minuti, Mark Cerny ha parlato di tutte le caratteristiche principali di PlayStation 5 Pro, tra cui specifiche tecniche, design, data d’uscita e ovviamente il prezzo.
Partiamo ovviamente dal prezzo e dalla data d’uscita: PS5 Pro uscirà il 7 novembre a 799,99€. Questa cifra è giustificata da una serie di migliorie tecniche, tra cui una GPU migliorata, il Ray Tracing avanzato e l’upscaling guidato dall’intelligenza artificiale. In particolare, il nuovo hardware avrà il 67% in più di unità di calcolo rispetto all’attuale console e una memoria più veloce del 28%, con un rendering fino al 45% più veloce. Con PlayStation Spectral Super Resolution inoltre verrà garantito un upscaling per una maggiore qualità dell’immagine.
E voi, cosa ne pensate di PS5 Pro? L’acquisterete o rimarrete fedeli al modello base di PS5? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
- Astro Bot: il game director parla del futuro tra DLC e possibili nuovi capitoli
- PlayStation: è necessario un dietrofront sui live-service?
- Bloodborne: prosegue il porting del gioco su PC grazie ai fan
© RIPRODUZIONE RISERVATA