Nelle ultime settimane si è tornato a parlare di STALKER 2: Heart of Chernobyl, con il team di sviluppo che dopo la Gamescom di Colonia ha preso parte a svariate interviste. In una di queste, il lead producer di GSC Game World Slava Lukyanenka e l’addetto alle pubbliche relazioni Zakhar Bocharov hanno parlato del supporto post-lancio del gioco, che vedrà l’arrivo del multiplayer e delle mod cross-platform.
STALKER 2: Heart of Chernobyl riceverà il multiplayer
I due membri di GSC Game World hanno parlato del supporto post-lancio di STALKER 2: Heart of Chernobyl con wccftech, concentrandosi in particolare sull’arrivo del multiplayer, delle mod cross-platform e sul supporto per il ray tracing hardware.
Si tratta di fatto di elementi secondari, che il team di sviluppo non punta a introdurre nel gioco per il giorno dell’uscita, fissato al 20 novembre su Xbox Series X/S e PC. Sono comunque delle caratteristiche su cui stanno lavorando, e che dunque arriveranno nelle settimane e nei mesi successivi.
Per quanto riguarda il multiplayer, Bocharov ha affermato che “dovrebbe trattarsi di un aggiornamento dopo l’uscita. Ma per il momento stiamo rendendo il single player il più rifinito possibile. Tutto ciò che è legato al multiplayer probabilmente appartiene alla nostra fase post-lancio, quindi non abbiamo aggiornamenti in merito al momento”. Per le mod invece ha parlato dell’utilizzo di Mod.io, in maniera simile a quanto avvenuto con la trilogia originale, ma lo studio deve ancora prendere una decisione definitiva.
Lukyanenka si è invece focalizzato sulle tecnologie, in particolare sul supporto di NVIDIA. Al lancio STALKER 2 supporterà infatti il ray tracing software, con quello hardware che verrà aggiunto solo in un secondo momento. È in programma inoltre il supporto completo alle tecnologie di DLSS e RTX.
E voi, cosa ne pensate di STALKER 2: Heart of Chernobyl? Siete curiosi di giocare il nuovo capitolo ambientato nella Zona? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche: