di Steven Callea
A una settimana dalla sua pubblicazione, Astro Bot ha ricevuto il suo trailer di lancio. Il platform 3D del Team Asobi è uno dei giochi più attesi dalla community di PlayStation, specialmente dopo il successo del primo capitolo su PS5. Analizziamo, dunque, gli spunti salienti del trailer.
Astro è tornato!
Nel filmato si può subito notare il focus nei confronti di Handy-D, la scimmia sulle spalle di Astro che gli consente di arrampicarsi, oscillare, raccogliere oggetti e lanciarli contro i nemici. Altra novità è l’inserimento di una sorta di deltaplano a forma di DualSense che permette al robottino di spostarsi da una zona all’altra della mappa.
Alcuni potenziamenti trasformano Astro in una sfera super resistente agli attacchi dei nemici e in un piccolo topolino robotico, così da avere accesso ad aree altrimenti irraggiungibili. L’armatura, inoltre, gli permette di attraversare aree appuntite e di inserirsi in spazi angusti. Nel gioco ci saranno 300 bot da salvare, e circa metà di questi saranno cameo di personaggi PlayStation.
Gli sviluppatori hanno anche rivelato che Astro acquisirà abilità speciali da alcuni degli eroi più iconici di PlayStation durante la sua avventura. Infatti, il launch trailer si chiude con un Astro in versione Kratos di God of War. Oltre al filmato, il Team Asobi ha pubblicato anche il primo di 5 video dietro le quinte di approfondimento sul gioco. Astro Bot uscirà il 6 settembre, solo su PS5.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
- PlayStation Store: un migliaio di giochi in sconto a settembre!
- PlayStation Plus Essential: una day one release tra i giochi di settembre 2024!
- PlayStation: è necessario un dietrofront sui live-service?
© RIPRODUZIONE RISERVATA