Negli ultimi mesi si è parlato a più riprese del futuro di Bioshock, con 2K Games che è attualmente al lavoro su Bioshock 4. Stando a un curriculum di un motion capture animator, tuttavia, la compagnia starebbe sviluppando anche un Remake non ancora annunciato, che secondo molti potrebbe essere proprio del primo capitolo creato da Ken Levine.
È in sviluppo un Remake di Bioshock?
Come riportato da MP1ST, un motion capture animator ha scritto sul proprio profilo LinkedIn che 2K Games starebbe lavorando a un Remake non ancora annunciato. Ovviamente non abbiamo la conferma che si tratti proprio di un rifacimento di Bioshock (che nel 2016 ha già ricevuto una Remastered dei primi tre capitoli), ma se guardiamo al parco titoli dell’azienda è quantomeno probabile che si tratti proprio dell’IP ideata da Ken Levine.
Inoltre, a maggio il leaker Oops Leaks, invero non molto noto nel settore, ha affermato che lo sviluppo di Bioshock 4 starebbe incontrando diversi problemi, dunque un’altra ipotesi è che la compagnia abbia dirottato il progetto su un rifacimento del primo capitolo.