di Alessandra Santoni
Assassin’s Creed Shadows ha attratto, di nuovo, gli occhi di milioni di spettatori grazie a una presentazione in pompa magna all’Ubisoft Forward, tenutosi ieri sera.
Un nuovo gameplay
Assassin’s Creed Shadows si è mostrato con un nuovo video gameplay di ben 13 minuti, presentato ieri sera in occasione della conferenza di casa Ubisoft.
Come ormai già sappiamo, il nuovo capitolo della saga ci porta nell’epoca del Giappone feudale, nello specifico verso la fine dell’era Sengoku, durante la quale il paese nipponico è dilaniato da violenti scontri che l’hanno portato poi all’unificazione.
Il video gameplay è diviso esattamente in due parti: una che mostra lo stile di combattimento di Naoe e l’altra quella di Yasuke.
La prima è molto veloce e prevalentemente stealth e rispecchia a pieno lo stile di combattimento dei ninja, mentre la seconda è tipica dei samurai, addestrato nell’arte della spada.
Questo variante porta ad un approccio diverso nel modo di affrontare le varie missioni, come vediamo nel video: la parte iniziale ha per protagonista il samurai Yasuke, che si presenta in pieno giorno, interagendo con varie persone come un personaggio di un certo livello sociale, fino a un classico combattimento con arma bianca.
La seconda parte del video è, invece, tutta incentrata su Naoe e si svolge di notte, dando modo di vedere varie soluzioni a cui la shinobi può ricorrere per muoversi in modo stealth ed uccidere silenziosamente. Questi sistemi comprendono la possibilità di spegnere le lanterne, appendersi al soffitto per nascondersi, colpire da dietro le pareti e usare varie tipi di armi e strumenti.
Si presenta davvero un gran bel gioco in stile Assassin’s Creed.
Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra nei commenti e rimanete aggiornati sul nostro sito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA