fbpx Starfield: in arrivo il creation kit
Gaming

Starfield: in arrivo il creation kit

di Gianluigi Carboni

Condividi con chi vuoi

Recentemente, il game director di Bethesda ha dichiarato che, tra non molto, sarà disponibile il creation kit per Starfield. Inoltre, saranno presto disponibili nuove mod e altre novità per il titolo Xbox.

Cosa è il creation kit

Durante la sua intervista a “Kinda Funny Games”, un canale Youtube statunitense, Todd Howard ha dichiarato che, a breve, sarà disponibile il creation kit per Starfield. Verranno inoltre rilasciate più informazioni, visto che il game director ha anche confermato il supporto per le mod su Xbox Series X/S. 

Il creation kit, è una serie di strumenti che Bethesda darà a disposizione dei modders, in modo da facilitare il processo di creazione delle mod. In questo modo, il processo di creazione sarà molto più semplice e produttivo. Lo stesso Howard, ha dichiarato che questo kit sarà “il paradiso dei modders”, certificando la presenza di tools ricercatissimi e materiali ufficiali.

Questa decisione, conferma ciò che era già successo con The Elder Scrolls V: Skyrim e Fallout 4, che hanno disponibile il loro creation kit. Del resto, è una mossa che lo stesso Howard promuove e predilige, considerando le mod una risorsa importantissima per un titolo.

Appuntamento, dunque, fissato per quest’anno; infatti Howard non ha rilasciato una data ufficiale. Quello che è sicuro, ad ogni modo, è che Xbox Series X/S supporterà le mod, una grande notizia che farà bene ai console players.

Desiderate essere sempre aggiornati sulle notizie riguardanti Starfield e tanti altri titoli? Restate connessi su Nasce Cresce Ignora

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi