di Redazione NCI
Gli infortuni, nel calcio, sono lo spauracchio più grande di giocatori e allenatori. Un colpo ricevuto può costringere un calciatore a saltare una o due partite, mentre nel caso di situazioni più gravi addirittura grandi parti di stagione. A Liverpool, sponda Reds, lo sanno bene. L’anno scorso hanno avuto grossi problemi in difesa con le assenze di Van Dijk, Gomez, Robertson e Alexander-Arnold nel momento clou della stagione. Quest’anno, la maledizione sembra colpire i giovani prospetti della rosa di Klopp. Oltre al brutto infortunio di Harvey Elliott, anche Curtis Jones dovrà restare ai box per un po’. La motivazione rende il tutto ancora più strano: il centrocampista sta infatti recuperando da un curioso colpo all’occhio ricevuto in allenamento.
Jones
A Liverpool piove sul bagnato
Un infortunio senza precedenti. Curtis Jones è stato infatti colpito da un dito che gli è accidentalmente finito nell’occhio durante la seduta. Come riporta BeinSports, il problema si è rivelato più grave del previsto e sembra che i tempi di recupero siano ancora indefinibili. Jim Moxon, medico del club, ha detto al riguardo:
“È un infortunio strano e molto sfortunato, ma la cosa importante da sottolineare è che non ci saranno danni permanenti e la sua vista tornerà normale finito il periodo di recupero. Ad ogni modo, la causa del danno impone di procedere con cautela; dobbiamo dargli tempo di guarire e non possiamo affrettarci, ne consegue che non sarà un ritorno rapido”
Il giovane talento dovrà quindi rimanere lontano dall’erba di Anfield per un po’. Curtis Jones, classe 2001 di cittadinanza inglese, è da qualche anno uno dei favoriti di Klopp, che lo ha lanciato subito tra i grandi. Usato spesso come mezz’ala sinistra nei 3 di centrocampo, in questa stagione ha collezionato 9 presenze, di cui 6 da titolare, con numeri importanti: 1 gol e 3 assist. Proprio quest’ultimo dato lo rende il terzo miglior assistman della squadra, dopo Salah (7) e Alexander-Arnold (6).
Per rimanere aggiornati su tutte le novità del mondo del calcio, continuate a seguire NCC!
di Alessandro Colepio
© RIPRODUZIONE RISERVATA