fbpx Final Fantasy VII Rebirth: ecco il documentario sullo sviluppo!
Gaming

Final Fantasy VII Rebirth: ecco il documentario sullo sviluppo!

di Riccardo Rizzo

Condividi con chi vuoi

A un mese esatto dal lancio di Final Fantasy VII Rebirth, Square Enix ha pubblicato un corposo documentario sullo sviluppo del gioco. Il tutto è diviso in quattro parti, ognuna con un argomento principale. Tra i vari protagonisti troviamo il director Naoki Hamaguchi, il producer Yoshinori Kitase e il creative director Tetsuya Nomura.

Final Fantasy VII Rebirth: il documentario sul Remake

Il primo video del documentario sullo sviluppo di Final Fantasy VII Rebirth è intitolato Shaping the World, e si concentra soprattutto sulla costruzione del mondo di gioco. Per crearlo, Square Enix ha studiato a fondo le illustrazioni e i materiali di sviluppo dell’originale Final Fantasy 7, ampliando poi il tutto e rendendolo più moderno.

Nel secondo episodio, Friends of Fate, si dedica ampio spazio ai personaggi e alla storia, con Yoshinori Kitase e altri sviluppatori che analizzano la narrazione e la confrontano con quella originale, soffermandosi sulle difficoltà che hanno riscontrato nel dover bilanciare la fedeltà all’opera del 1997 con le novità che volevano introdurre nel Remake.

Queste sono le protagoniste del terzo capitolo, New Friends and Foes, dove vengono presi in esame i cambiamenti e le novità relative al mondo di gioco, ai personaggi e alla storia principale. Qui Naoki Hamaguchi e Tetsuya Nomura parlano principalmente dei cambiamenti apportati, come quelli relativi a Vincent Valentine e Cid.

Infine, il quarto episodio tratta il tema del doppiaggio e di come questo sia stato fondamentale per rendere la narrazione più ricca e profonda. Voicing Icons parla dell’importanza dei dialoghi nella storia di Final Fantasy VII Rebirth, che di fatto hanno permesso di rendere unici i personaggi e le loro relazioni.

E voi, avete giocato a Final Fantasy VII Rebirth? Cosa ne pensate del secondo capitolo del mastodontico progetto di Remake di Final Fantasy 7? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi