fbpx Final Fantasy XVI: ecco il trailer che presenta il nuovo DLC!
Gaming

Final Fantasy XVI: ecco il trailer che presenta il nuovo DLC!

di Gianluigi Carboni

Condividi con chi vuoi

Ci siamo, il 18 aprile Square Enix rilascerà il nuovo DLC di Final Fantasy XVI, che prenderà il nome di “The Rising Tide”. Sarà un’espansione molto ricca, che amplierà il gameplay, la storia e anche l’ambientazione, potremo infatti esplorare un nuovo regno: Mysidia. Per l’occasione, è stato rilasciato un trailer.

Le novità dell’espansione

“The Rising Tide” presenterà diverse novità sotto vari aspetti del gioco. Innanzitutto verrà alzato il livello massimo a 60 nelle due modalità standard del gioco, mentre nella new game plus verrà alzato fino a 110; inoltre sarà disponibile un nuovo Eikon utilizzabile da Clive: il Leviatano, che possiede l’abilità speciale “Serpent’s Cry”.

Dal punto di vista dell’ambientazione, il DLC permetterà al giocatore di esplorare il nuovo regno di Mysidia, minacciato da alcuni nefasti eventi che Clive e i suoi compagni dovranno contrastare per salvare la popolazione. Saranno inoltre presenti alcune missioni secondarie, che permetteranno  di scoprire l’origine del popolo di Mysidia e la sua storia.

Troveremo, infine, una modalità extra, che prende il nome di “Kairos Gate”. Questa sfida ci metterà di fronte alcune ondate di nemici che dovremo spazzare in venti livelli, più si va avanti, più i nemici saranno difficili.

I personaggi del titolo

Il protagonista del gioco è Clive Rosfield, primogenito della famiglia reale di Rosaria che però non viene nominato erede al ducato poiché il fratello minore Joshua si rivela essere il Dominante della Fenice. Ad accompagnare Clive nella sua avventura troviamo Jill Warrick, una sua amica d’infanzia e Dominante di Shiva. A Clive si uniranno anche il suo cane, Torgal, e Cidolfus “Cid” Telamon, il Dominante di Ramuh.

Per rimanere aggiornati su Final Fantasy XVI e altri titoli restate connessi su Nasce Cresce Ignora

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi