di Filippo D'Agostino
Nonostante Sony Pictures Entertainment stia tentando fortemente di spingere il proprio universo cinematografico basato sui personaggi apparsi all’interno dei fumetti di Spider-Man, la società statunitense ha prodotto solamente dei veri e propri flop qualitativi. Tra le grandi accuse rivolte dalle maggior parte dei fan vi è anche la palese assenza di uno Spider-Man, e riguardo a tale assenza sembrerebbe che Sony Pictures stia provando a rimediare, ma non con la versione classica che conosciamo tutti, bensì con Spider-Man Noir. E riguardo quest’ultimo personaggio, sembrerebbe che sia stato trovato un attore…
Nicolas Cage pronto a riprendere i panni di Spider-Man?
Nonostante siano stati già rilasciati ben quattro pellicole basate sui personaggi di Spider-Man, la Sony Pictures Entertainment non ha ancora deciso di far debuttare sul grande schermo l’amichevole arrampicamuri di quartiere. Le motivazioni non sono mai state chiare, ma sembrerebbe che la società voglia puntare a una variante del personaggio, ovvero Spider-Man Noir. E se non avete mai letto i fumetti targati Marvel Comics, il nome potrebbe comunque suonarvi familiare.
Infatti, il personaggio è apparso nei due capitoli animati dello Spider-Verse (nel cui primo venne doppiato in originale da Nicolas Cage). Il personaggio ha rubato le scene in cui era presente, e Sony Pictures Entertainment non ha tardato ad annunciare un progetto relativo al personaggio. Infatti, è in dirittura d’arrivo su Amazon Prime Video uno show televisivo live-action basato sul personaggio. Ma sin dal giorno del debutto non vi sono state ulteriori notizie al riguardo, ma, recentemente, Nicolas Cage, durante un’intervista a Collider durante il SXSW 2024, ha risposto alla fatidica domanda se sarà lui a interpretare il personaggio, dopo averlo doppiato nella pellicola del 2018:
“Beh, posso dire che abbiamo parlato. Non è un segreto che io ami il personaggio. Penso che il personaggio offra una sorta di mash up. Posso combinare le mie interpretazioni preferite dell’epoca d’oro, cioè Robinson, Cagney, Bogart, con un personaggio che è, credo, ampiamente considerato [come] il capolavoro di Stan Lee. Lo vedo come una sorta di incursione in un mash up di pop art, una specie di Lichtenstein [junghiano], attraverso Bogart e Cagney, ma non c’è ancora nulla di definitivo. È solo una conversazione.”
Spider-Man: Across the Spider-Verse: il cast del film
La pellicola targata Sony Pictures Entertainment vede nel cast: Shameik Moore, Hailee Steinfeld, Oscar Isaac, Brian Tyree Henry, Jake Johnson, Issa Rae, Daniel Kaluuya, Jason Schwartzman e Jorma Taccone. In seguito vi rilasciamo la sinossi e il trailer del film:
Miles Morales si imbarca in una grande avventura che porta il simpatico vicino di casa e Spider-Man di Brooklyn attraverso il multiverso. Di conseguenza, decide di fare squadra con Gwen Stacy e un nuovo team.
Cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA