fbpx Hogwarts Legacy 2: lo sviluppo sarà fatto con Unreal Engine 5?
Gaming

Hogwarts Legacy 2: lo sviluppo sarà fatto con Unreal Engine 5?

di Francesco Bison

Condividi con chi vuoi

Sembrerebbe che la casa di sviluppo di Hogwarts Legacy 2, Avalanche Software, voglia sviluppare il secondo capitolo della saga utilizzando Unreal Engine 5. Ma quali indizi abbiamo per poter confermare effettivamente questa cosa?

Un’ipotesi

Prima di tutto è importante sottolineare che Hogwarts Legacy 2 non è mai stato annunciato per vie ufficiali, al momento si è solo vociferato che verrà sviluppato. Il fatto che questo secondo capitolo possa essere sviluppato con Unreal Engine 5 si intuisce da un nuovo annuncio di lavoro lanciato da Avalance. La casa produttrice, nell’annuncio, è alla ricerca di un Senior Character Artist specificatamente per Hogwarts Legacy. Nello specifico c’è scritto: “Unisciti al team che sta dietro al blockbuster open world action RPG Hogwarts Legacy, mentre creiamo qualcosa di nuovo!” ed inoltre è richiesta “esperienza con motori di gioco come Unreal Engine 4/5”. Per cui le premesse ci sono effettivamente, solo il tempo ci potrà confermare questa cosa.

Il grande successo

Il primo, ed unico finora, capitolo della saga ha riscosso un enorme successo tra il pubblico. Con un solidissimo 84/100 (PS5) su Metacritic è arrivato a vendere oltre 24 milioni di copie. Il gioco è decisamente da provare, a maggior ragione se si è fan della saga di Harry Potter. Al momento non ci sono sconti in corso ma tenete la cosa sotto controllo se siete interessati, ciclicamente di presentano occasioni interessanti.

Per avere altre news come questa e rimanere sempre aggiornati sul mondo videoludico continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi