fbpx Berardi, grave infortunio e lunghissimo stop: ritornerà in campo nel 2025
Sport

Berardi, grave infortunio e lunghissimo stop: ritornerà in campo nel 2025

di Gianluca Scognamiglio

Condividi con chi vuoi

Poco più di 24 ore fa Domenico Berardi è uscito in lacrime dal campo del “Bentegodi”. Durante la sfida tra il suo Sassuolo e l’Hellas Verona il n°10 nero-verde ha riportato un infortunio che sin da subito è apparso piuttosto serio. La prima impressione è stata confermata: lesione al tendine d’Achille e stop lunghissimo che gli vieterà anche la partecipazione ai prossimi Campionati Europei.

L’infortunio a Berardi

Non arrivano notizie rassicuranti circa l’infortunio di Domenico Berardi. Il calciatore del Sassuolo ha subito un gravissimo infortunio alla gamba destra durante il lunch match di ieri tra Hellas Verona e Sassuolo. Nel corso del secondo tempo, al 13′ della ripresa per la precisione, l’esterno nero-verde ha richiamato l’attenzione dello staff medico in seguito a una caduta sulla trequarti offensiva.

La scivolata, come si evince dalle immagini, è stata provocata da un problema piuttosto serio al tendine d’Achille. Gli esami svolti nella mattinata di oggi hanno confermato le prime impressioni: lesione completa del tendine. L’infortunio, chiaramente, mette fine alla stagione di Berardi e, probabilmente, anche al suo 2024. Per rivedere in campo il n°10 del Sassuolo bisognerà aspettare il prossimo anno.

Il comunicato del Sassuolo

Attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito, il Sassuolo ha ufficializzato l’infortunio al proprio calciatore. “Gli esami strumentali effettuati a Domenico Berardi hanno evidenziato la lesione completa del tendine d’Achille della gamba destra. Il calciatore, nella mattinata di domani, verrà sottoposto ad intervento chirurgico dal Prof. Stefano Zaffagnini presso la Casa di Cura Toniolo di Bologna” si legge sul sito del club emiliano.

Come detto, l’infortunio riportato da Berardi gli precluderà la partecipazione ai prossimi Europei: il nativo di Cariati era anche tra i protagonisti della spedizione che ha trionfato nel 2021. Inoltre la sua assenza metterà in ulteriore difficoltà il Sassuolo: attualmente penultima, la squadra di Ballardini è in piena crisi e la corsa alla salvezza si fa sempre più complicata. Staremo a vedere se i nero-verdi riusciranno a restare in Serie A. Per il momento non ci resta che fare gli auguri di pronta guarigione a Mimmo Berardi, nella speranza di rivederlo il prima possibile su un campo da calcio.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie dal mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi