di Redazione NCI
Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il direttore sportivo del Milan, Frederic Massara, avrebbe messo gli occhi su Renato Sanches. Il centrocampista portoghese, attualmente in forza al Lille, sarebbe il sostituto ideale di Kessie, il cui rinnovo si fa sempre più complicato e improbabile.
Renato Sanches – Milan, perché si può fare
Di base è un’operazione di mercato che accontenterebbe tutti, Sanches in primis: il centrocampista avrebbe la possibilità di giocare la Champions League l’anno prossimo, ovviamente se i rossoneri si manterranno su questi livelli. Infatti il Lille attualmente occupa il dodicesimo posto in campionato e ha ben poche possibilità di rientrare nella corsa per un piazzamento europeo. Sempre per questo motivo, la cessione di Sanches converrebbe anche ai campioni di Francia in carica, che potrebbero rientrare dai costi di una mancata qualificazione in Europa.
Per quanto doloroso, l’addio del portoghese porterebbe nelle casse dei mastini un tesoretto non indifferente, da reinvestire in giovani promesse. Inoltre, anche il Milan trarrebbe grossi benefici dall’acquisto di Renato Sanches, dato che sarebbe, per ora, l’opzione migliore per sostituire il partente Kessie. L’ex Bayern Monaco, grazie alle sue qualità, garantisce una buona tenuta del centrocampo, oltre a un numero considerevole di gol. La ciliegina sulla torta è rappresentata dall’ingaggio, che non supera i 5,5 milioni di euro lordi, contro i 9 netti chiesti dal Presidente Kessie.
Possibili ostacoli
Due fattori saranno determinanti per l’eventuale operazione Sanches, ovvero il prezzo richiesto dal Lille e la questione Kessie. Per quanto riguarda il primo, c’è da riportare il rifiuto di Létang, presidente del club, ad un’offerta dell’Arsenal da 35 milioni. Il mancato approdo dei francesi in Champions potrebbe abbassare la valutazione del portoghese, ma solo fino ad un certo punto. Il secondo ostacolo è il rinnovo dell’ivoriano, al momento non disposto a scendere a patti con Massara e Maldini, chiedendo 3 milioni di euro in più del tetto massimo voluto dal Milan. L’approdo di Sanches a Milanello sarebbe necessario solo se la situazione rinnovo non si dovesse sbloccare nei tempi fissati dalla dirigenza.
Per altre news, top e probabili formazioni, continuate a seguire NCC!
di Elia Mascherini
© RIPRODUZIONE RISERVATA