di Giulia La Monica
Alle ore 15 italiane di oggi (martedì 27 febbraio 2024) si è tenuto il Pokèmon Presents (andato in onda su YouTube), l’evento proposto da The Pokèmon Company nel quale ci hanno comunicato i progetti in arrivo per la serie. Andiamo a vedere le novità!
Le teorie sul Pokèmon Presents sono state molte…
L’evento di oggi è stato molto discusso col passare dei mesi. I fan, infatti, si sono proprio divertiti ipotizzando le sorprese di The Pokèmon Company in serbo per noi.
Una delle teorie più accreditate è quella che oggi sarebbero stati annunciati i remake di quinta generazione, come abbiamo detto in precedenza. Secondo il leaker Pyoro, Game Freak starebbe lavorando a dei giochi ambientati proprio ad Unima, regione peculiare di Pokèmon Nero e Bianco.
Ovviamente si tratta solo di rumors, ma questa possibilità era da tenere in considerazione. Infatti, dopo Let’s Go Pikachu ed Evee e dopo Perla Splendente e Diamante Lucente, non era assolutamente da escludere che le aziende affiliate alla grande N volessero continuare questo viale dei ricordi, aggiungendo i remake di quinta gen.
Un’altra possibilità per il Pokèmon Presents sarebbe stata quella di un nuovo capitolo della serie “Leggende Pokèmon”. Essa ha avuto inizio con il titolo Leggende Pokèmon: Arceus nel 2022. Fino ad oggi sono in molti ad ipotizzare un suo seguito, magari incentrandolo su Celebi e sulla sua capacità di viaggiare nel tempo.
Insomma, le teorie su questo Pokèmon Presents sarebbero state molteplici. Ma cosa c’è di ufficiale e cosa non? Scopriamolo assieme!
Tutte le novità ufficiali per la serie Pokèmon!
Qui sotto vi forniamo un elenco di tutte le informazioni ufficiali annunciate durante il Pokèmon Presents di oggi.
- Eventi Raid Teracristal in arrivo per Pokèmon Scarlatto e Violetto;
- Pokèmon Go: arrivano Ceruledge, Charcadet e Armarouge;
- Arrivano Raikou, Entei e Suicune su Pokèmon Sleep;
- Pokèmon Masters Ex: in arrivo Alisma, Argento e Iridio per l’anniversario;
- In arrivo l’opportunità di aggiungere al vostro team uno degli starter e i leggendari di Scarlatto e Violetto su Pokèmon Cafè Remix;
- Pokèmon Unite: arrivano Miraidon, Falinks e Ceruledge;
- Arriva quest’anno Pokèmon Pocket, un gioco di carte collezionabili per telefono;
- Leggende Pokèmon Z-A in arrivo nel 2025.
Insomma, non si può certo dire che non sia stato un Pokèmon Presents degno di nota! Avrà infranto le teorie di alcuni fan, ma siamo certi che tutte queste novità porteranno qualcosa in più agli appassionati di Pokèmon. Ad ogni modo resteremo in allerta per possibili aggiornamenti da parte di The Pokèmon Company.
© RIPRODUZIONE RISERVATA