di Francesco Lonigro
Recentemente è emerso un indizio, trovato all’interno di Tomb Raider I-II-III Remastered, che suggerirebbe la probabile uscita di una seconda raccolta di grandi classici. Vediamo insieme cosa sappiamo.
La scoperta dell’indizio
Ad aver fatto la scoperta sembrerebbe essere stato l’utente Dan The Dan, che attraverso X avrebbe segnalato la presenza di un indizio intelligentemente nascosto all’interno della raccolta dei primi 3 classici di Tomb Raider. Nel post, che potete trovare qui sotto, possiamo notare in alto a sinistra la sequenza numerica 02142024. Questa, letta tramite il formato americano, rappresenta la data d’uscita di Tomb Raider I-II-III Remastered, ovvero il 14 febbraio 2024.
Notiamo poi in basso, seguite dalla parole NEXT, una serie di coordinate. Proprio quest’ultime suggerirebbero l’imminente uscita di una nuova raccolta di remastered su altri 3 classici. Le coordinate riporterebbero infatti alla Grande Piramide di Gyza, iconica ambientazione esplorata da Lara in Tomb Raider: The Last Revelation.
Tomb Raider I-III Remastered release date top left
Bottom right is coordinates for next: GIZA
Tomb Raider 4 Remaster is coming ?♀️?♀️?♀️?♀️?♀️#TombRaiderRemastered pic.twitter.com/mF7m4y6cnK
— Daniel ? (@danthedan20) February 18, 2024
A questo punto è altamente improbabile l’uscita di un singolo capitolo, avrebbe infatti più senso seguire la stessa strategia già adottata e chiudere il filone dei classici pre-reboot, rilasciando le remastered di The Last Revelation, Chronicles e The Angel of Darkness in un’unica raccolta.
Tomb Raider I-II-III Remastered: com’è stata accolta?
Come anticipato, la collection di Tomb Raider ha raggiunto i nostri scaffali già da qualche giorno. Sia l’utenza generale che la critica specializzata ha accolto calorosamente il lavoro di Aspyr. Nonostante qualche bug minore, gli sviluppatori sono riusciti a rispolverare dei grandi classici usciti su PlayStation One quasi 30 anni fa, mantenendone però lo spirito. Grazie a dei controlli aggiornati e una grafica perfezionata, Aspyr ha reso accessibile anche ai neofiti un pezzo di storia che sembrava essere dimenticato.
Se sei interessato, leggi anche:
- Crazy Taxi: il nuovo capitolo sarà un AAA?
- Enotria: The Last Song, un nuovo trailer annuncia la data d’uscita
© RIPRODUZIONE RISERVATA