fbpx Crazy Taxi: il nuovo capitolo sarà un AAA?
Gaming

Crazy Taxi: il nuovo capitolo sarà un AAA?

di Bernardino Pifferi

Condividi con chi vuoi

Durante i TGA del 2023, SEGA ha annunciato il ritorno di diverse saghe classiche con dei nuovi capitoli. Uno di questi è stato proprio Crazy Taxi, che secondo un team di supporto, non sarà un semplice gioco secondario, ma un vero e proprio AAA. Vediamo cosa sappiamo in merito a questo progetto.

Crazy Taxi: il ritorno dalla sala giochi

Dopo le dichiarazioni sul ritorno di diversi capitoli classici, anche da cabinato, Crazy Taxi si prepara a fare il suo ritorno. Il team del Sapporo Studio di SEGA, durante una chiacchierata con la testata giornalistica Japan Times, ha rivelato la propria partecipazione allo sviluppo di titoli AAA, incluso Crazy Taxi. Al momento lo studio non starebbe lavorando a titoli propri, ma intende farlo nel prossimo futuro. Tra l’altro è un team nato da poco, fondato nel Dicembre 2021 durante la pandemia e capitanato da Takaya Segawa.

A dicembre, SEGA ha svelato che sono in sviluppo una serie di titoli conosciuta come “Revival Legacy”. Non ci sono date ufficiali sul rilascio di tali giochi, ma dovrebbero venire annunciati nei prossimi anni. Tra i titoli presenti in questa Revival Legacy possiamo trovare Jet Set Radio, Shinobi, Golden Axe, Streets of Rage e Crazy Taxi. Dopo l’annuncio ufficiale, SEGA ha mostrato alcune immagini dei giochi e altri dettagli.

Ci sono molti progetti in cantiere, di cui andrà valutata la riuscita provandoli con mano. Pare comunque che Crazy Taxi sia seguito con particolare cura. Insomma, per adesso è presto trarre delle conclusioni o avere particolari aspettative, basarsi su delle immagini non rende il compito facile. Ciò che è certo è che molti appassionati di vecchia data, dei cabinati e delle sale giochi, saranno felicissimi di poter provare di nuovo questo genere di titoli sotto una nuova veste. Quando saranno disponibili, anche noi saremo in prima fila per giocarci. E voi che cosa vi aspettate da questi ritorni classici?

Per rimanere sempre aggiornati, continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi