di Bernardino Pifferi
Negli ultimi giorni Microsoft è al centro di numerose voci di corridoio. Molte di queste riguardano l’arrivo di alcuni loro titoli anche sulle console Sony. Dopo Starfield e Hi-Fi Rush, anche Indiana Jones e l’Antico Cerchio sembra avere la possibilità di sbarcare su PS5. Non essendo notizie ufficiali, consideratele solo delle indiscrezioni, in attesa di eventuali conferme future. Vediamo meglio di cosa si tratta.
Indiana Jones e l’Antico Cerchio: tutte le indiscrezioni
Secondo The Verge, noto sito americano di news, Microsoft sta considerando l’idea di portare su PS5, il fresco di annuncio Indiana Jones e l’Antico Cerchio. Lo riferiscono anche alcune fonti che sostengono di essere a conoscenza dei piani della casa di Redmond. Questa indiscrezione arriva a braccetto con quella legata a Starfield, infatti pare che per entrambi i giochi ci sia l’idea di puntare al loro rilascio anche sulla console di Sony. Questo cambio di rotta potrebbe ufficialmente definire le esclusive di Microsoft come solo temporali. Secondo Tom Warren, il piano è quello di lanciare prima il gioco su Xbox e Pc, dopodiché, passati alcuni mesi, farlo approdare su PS5.
Negli ultimi giorni, si sono susseguite voci e rumor legate alla nuova strategia da parte di Microsoft, dunque se più indizi in questo caso non fanno una prova, ci si avvicinano molto. Diciamo che data la frequenza di queste voci, forse un fondo di verità c’è. Andrebbe chiarita meglio l’intenzione effettiva degli sviluppatori, perché se l’idea è quella di far uscire un gioco, in esclusiva su Xbox e Pc e dopo alcuni anni portarlo su altre piattaforme, sarebbe un conto. Un altro sarebbe invece quello di pianificare fin da subito quando tale titolo potrebbe diventare multipiattaforma. Mossa che ovviamente andrebbe a minare le vendite hardware ad esempio delle console Xbox.
Insomma, i piani di Microsoft sembrano essere ben delineati, ma solo il tempo sarà in grado di dirci se sarà stata una mossa oculata o meno. Intanto aspettiamo l’arrivo di Indiana Jones e l’Antico Cerchio, poi scopriremo su quale piattaforma potremo provarlo oltre a Xbox e Pc. E voi cosa ne pensate di tutte queste indiscrezioni?
Per rimanere sempre aggiornati, continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna!
Potrebbe interessarti anche:
© RIPRODUZIONE RISERVATA