fbpx Bob Odenkirk, la sorprendente scoperta di un legame di parentela con... Re Carlo!
Cinema & Serie TV

Bob Odenkirk, la sorprendente scoperta di un legame di parentela con… Re Carlo!

di Alice Casati

Condividi con chi vuoi

L’attore e comico statunitense Bob Odenkirk non ha certo bisogno di presentazioni. Star della serie ormai cult “Breaking Bad” e protagonista della più recente “Better Call Saul“, ha conquistato il successo e un grande apprezzamento da parte del pubblico. La fama dell’attore, oltre a valergli numerose candidature a premi come i Golden Globe, gli ha aperto diverse possibilità, come quella di venire a conoscenza una parte della sua famiglia di cui era completamente all’oscuro. Ciò ha portato Odenkirk a scoprire un legame di parentela molto particolare con nientemeno che… la famiglia reale britannica!

Un cugino molto particolare per Bob Odenkirk

Odenkirk ha infatti preso parte all’ultimo episodio del programma televisivo americano “Finding Your Roots” di Henry Louis Gates Jr., insieme a Iliza Shlesinger. La trasmissione si occupa di genealogia, in particolare di risalire agli antenati e ricostruire il lignaggio delle celebrità. Gli esperti del programma sono dovuti retrocedere di cinque generazioni all’interno della famiglia Odenkirk per trovare un legame con la famiglia reale inglese. Il quinto bisnonno dell’attore sarebbe infatti Friedrich Carl Steinholz, figlio fuori dal matrimonio tra Maria Catharina Bein e il Duca di Plön. Quest’ultimo era a sua volta imparentato con la famiglia reale inglese a seguito di un matrimonio combinato. Secondo la ricostruzione, dunque, Odenkirk risulterebbe cugino di undicesimo grado dell’attuale re del Regno Unito, Carlo III.

L’attore ha reagito alla notizia con un’iniziale indifferenza, dichiarandosi non monarchico: “È una parte della storia con cui non pensavo di avere nulla a che fare, ma sono americano. Non sono monarchico. Non è qualcosa in cui credo. […] Credo sia un ideale piuttosto contorto. Capisco come la società si sia costruita intorno a monarchi e leader, che si sono susseguiti per generazioni. Comprendo come ciò attraversi ogni società e ogni civiltà. […] Tuttavia, penso che abbiamo raggiunto una situazione migliore con la democrazia e che dovremmo perseguire questa strada.“. Alla notizia della parentela con Re Carlo III, Odenkirk ha scherzato “Beh, forse potrei cambiare idea!“. Ad ogni modo, si è dimostrato sorpreso della notizia, manifestando il desiderio che la compianta madre potesse essere lì per sentirla.

Per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie tv, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi