fbpx Settimo Torinese: ragazzi posizionano una corda sulla strada ad altezza uomo
Attualità

Settimo Torinese: ragazzi posizionano una corda sulla strada ad altezza uomo

di laraguidobono

Condividi con chi vuoi

Nella notte tra sabato e domenica un gruppo di ragazzi a Settimo Torinese ha steso una corda che tagliava la strada, con l’intento di mettere in difficoltà gli automobilisti. Fortunatamente, il primo conducente a passare da quel punto si è subito accorto del nastro e ha provveduto a toglierlo.

Una pericolosa bravata a Settimo Torinese

A Settimo Torinese un gruppo di ragazzi probabilmente minorenni si è divertito a stendere un nastro che tagliava la strada, in prossimità di una rotonda. A filmare la scena un residente di un palazzo nelle vicinanze, che ha poi fornito il video alle autorità per permettere di identificare i colpevoli.

Come riporta TGCOM24, nel video si sente esclamare “Veloce! Veloce!” e “Forte!” dai ragazzini intenti nella messa a punto del pericoloso giochetto. In seguito, uno di loro esclama “Macchina! Macchina! Via! Via!“, segnalando l’arrivo di una vettura.

Il conducente che giunge alla rotonda però, accorgendosi dei ragazzi, capisce immediatamente la dinamica e si ferma sulla rotonda per slegare il nastro, che era stato legato a un palo e a un cartello stradale. Per fortuna, quindi, la bravata non ha generato feriti, evitando ogni genere di danno.

La denuncia del Comune

Attualmente il Comune di Settimo Torinese e i Carabinieri stanno cercando di indagare sull’accaduto servendosi del video fornito dal cittadino che ha ripreso la scena, ma anche delle videocamere di sorveglianza pubblica.

Il Comune, comprendendo la gravità del gesto da parte dei ragazzi, ha esplicitato: “Si tratta di un fatto grave che avrebbe potuto avere conseguenze peggiori“. Effettivamente, l’epilogo sarebbe stato sicuramente peggiore se il primo automobilista a passare dalla rotonda non avesse intravisto il nastro in mezzo alla strada e ci fosse andato contro, magari a tutta velocità.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle notizie dal mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!

Potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi