di Francesco Lonigro
Quanti di voi hanno completato un Soulslike per poi rifugiarsi su YouTube e cercare una spiegazione chiara della sua lore? Diciamoci la verità, le opere targate From Software non spiccano certo per la semplicità con cui la loro storia viene spiegata. In particolare, uno YouTuber ha impiegato ben 36 ore per raccontare tutto ciò che circonda l’opera magna di Miyazaki, Elden Ring.
Il progetto dello YouTuber
Dall’uscita di Elden Ring nel 2022, lo YouTuber SmoughTown ha pubblicato una serie quasi infinita di video-guida sulla lore del titolo che chiariscono praticamente ogni aspetto della trama del gioco. Nell’attesa di saperne di più sull’uscita di Elden Ring: Shadow of the Erdtree, lo YouTuber inglese ha deciso di raccogliere tutti quei video e suddividerli in 3 parti, ed il risultato è assolutamente strabiliante: 36 ore è la durata totale del suo lavoro in tutti questi anni.
Una vera e propria enciclopedia
SmoughTown ha minuziosamente raccontato tutte le scoperte ed idee maturate durante la sua avventure nei panni del Senzaluce. Il risultato è una vera e propria enciclopedia che raccoglie ogni dettaglio dell’opera ideata dal genio di Miyazaki. Le sue analisi non tralasciano nulla: dai Draghi Antichi ai Semidei, da Godwyn l’Aureo alla Notte dei Coltelli Neri, raccontando poi dell’enigmatica Malenia e tanto altro. Naturalmente, l’impresa di SmoughTown non è passata inosservata e i commenti sotto i suoi video mostrano il caloroso apprezzamento da parte dell’intera community di Elden Ring.
Aspettando Elden Ring Shadow of the Erdtree
Non si sa ancora molto del DLC che espanderà l’universo di Elden Ring e che permetterà ai giocatori di incamminarsi per l’Interregno ancora una volta. Quello che sappiamo si basa tutto sul misterioso contenuto aggiuntivo comparso brevemente su steam qualche settimana fa. Tutti i rumor puntano a febbraio, ma noi non possiamo fare altro che attendere pazientemente per un reveal ufficiale.
Se sei interessato, leggi anche:
- “Elden Ring: Shadow of the Erdtree”, la tanto attesa espansione potrebbe arrivare a breve…
- Xbox Game Pass: già confermati 4 giochi per il mese di febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA