di Federico De Milano
Il brand Nintendo è da decenni uno dei più noti e riconoscibili all’interno di tutti i media di intrattenimento. La “grande N” è un’azienda che ha saputo creare moltissimi franchise iconici soprattutto per il mercato dei videogiochi ma non solo. Nel corso degli anni sono stati infatti rilasciati anche diversi film e altri prodotti di intrattenimento che sono piaciuti molto al pubblico, ultimo in ordine cronologico anche il film di Super Mario uscito nei cinema italiani ad aprile 2023. Ora per dare ancora più risonanza a questo suo altro genere di mercato, Nintendo sembra essere interessata ad un nuovo progetto.
Arrivano i leak sui social: Nintendo sta pensando ad un servizio di streaming multimediale?
Secondo alcuni leak emersi in rete nelle ultime ore Nintendo avrebbe depositato alcuni brevetti per dei sistemi in streaming che tengano traccia delle preferenze di un utente. Al contempo è emerso un annuncio di lavoro della divisone americana della “grande N” che sembra essere alla ricerca di unSoftware Engineer che abbia già avuto una qualche esperienza nelle tecnologie multimediali.
Con questi indizi, in rete, molta gente ha iniziato a pensare che la casa giapponese abbia in mente di creare una piattaforma di streaming multimediale nella quale poter aggiungere magari alcuni giochi o comunque integrare i film già lanciati sul mercato in passato integrandoli ovviamente con nuove produzioni.
Vi lasciamo qua sotto i tweet che in queste ore stanno facendo il giro del globo e che mostrano quanto detto in precedenza. Ovviamente vi ricordiamo ancora una volta di prendere queste notizie con le pinze perché trattasi di semplici rumour riportati da dei leaker in rete. Qualora l’azienda nipponica si pronunciasse in un senso o nell’altro in merito a queste voci, non tarderemo a farvelo sapere. Voi che opinione vi siete fatti? Vi piacerebbe questa idea di un servizio solo di Nintendo?
?Leak Express:
Nintendo, con Miyamoto a la cabeza, patenta un método para seleccionar y ordenar contenido audiovisual en streaming.A destacar:
-Asignar el icono que tú quieras que represente el contenido.
-Sistema de checks para indicar lo que se ha visto completo o a medias pic.twitter.com/UJ0fRwtsG4— Nash Weedle “El Analista de Leaks” (@NWeedle) January 12, 2024
Vaga bem interessante para Engenheiro de Software – Tecnologias Multimídia publicada pela Nintendo of America
A descrição da vaga dá a entender que a companhia quer um serviço próprio de multimídia que funcione nos seus consoles
Me parece "Nintendoflix" pic.twitter.com/ZwXp99xdme
— 'Necro' Felipe #UnivNintendo (@necrolipe) January 24, 2024
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:
- PlayStation 5: l’ultimo aggiornamento contrasta un dispositivo per i cheat
- Xbox Store, ecco le nuove offerte di gennaio: sconti fino al 90%!
- GTA VI: il “Joker di Miami” cambia idea e ora vorrebbe lavorare con Rockstar Games
© RIPRODUZIONE RISERVATA