di Riccardo Rizzo
Nell’ultimo periodo Sony ha dedicato parecchie risorse alla sua linea hardware, portando sul mercato PlayStation Portal e PlayStation 5 Slim, che di fatto unisce i modelli Standard e Digital. Non ha tuttavia apportato delle modifiche al DualSense, che è rimasto lo stesso dal 2020. Le cose però potrebbero star per cambiare: la nota catena Best Buy in Canada ha riportato nel suo listino online un misterioso PlayStation 5 V2 DualSense Controller. Che si tratti di una nuova versione?
DualSense: in arrivo un nuovo modello?
Il listino presentato da Best Buy parla chiaro: questo presunto PlayStation 5 V2 DualSense Controller dovrebbe essere una versione migliorata dell’attuale pad per PS5, con una batteria più potente e il dock di ricarica incluso nel pacchetto.
Di fatto, il nuovo controller dovrebbe offrire un’autonomia di circa 12 ore, che sebbene non sia tantissimo rappresenterebbe il doppio dell’attuale versione del DualSense. Inoltre, la confezione dovrebbe includere anche il dock di ricarica, che al momento è acquistabile solo separatamente.
È molto interessante, in questo senso, notare come il prezzo sarebbe, almeno per ora, lo stesso del classico DualSense: 89,99 dollari canadesi. La nuova versione non comporterebbe dunque un aumento di prezzo nonostante le migliore e la presenza della base di ricarica.
Per ora però si tratta solamente di notizie non ufficiali, dato che Sony non ha annunciato l’arrivo di un nuovo DualSense. Intanto però diteci: cosa ve ne pare? Sareste interessati a questo PlayStation 5 V2 DualSense Controller? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
- State of Play e Nintendo Direct in arrivo, almeno per un rumor
- GTA IV: retrospettiva sul capitolo più dark della serie Rockstar Games
- Larian Studios è già a lavoro sul prossimo gioco?
© RIPRODUZIONE RISERVATA