fbpx Roma: crolla una palazzina, 3 persone estratte dalle macerie
Attualità

Roma: crolla una palazzina, 3 persone estratte dalle macerie

di Denieli Freitas Nogueira

Condividi con chi vuoi

A Canale Monterano, vicino a Roma, una palazzina è crollata in seguito ad un’esplosione. L’incidente ha coinvolto una famiglia, di cui 3 membri sono stati estratti vivi dalle macerie e trasportate negli ospedali della zona per ricevere le cure necessarie. Secondo l’ANSA, l’esplosione sarebbe stata causata da una fuga di gas.

Roma: la vicenda

L’esplosione, che ha causato il crollo della palazzina, ha interessato una famiglia, di cui tre persone sono state recuperate da sotto le macerie. Uno dei feriti ha riportato vari traumi e perciò è stato accompagnato al policlinico Gemelli di Roma. Gli altri due, si trovano all’ospedale di Bracciano con traumi ed escoriazioni, ma non sarebbero in pericolo di vita. Le indagini sono tuttora in corso per determinare la causa dell’incidente e valutare eventuali responsabilità, ma tutto porta presumibilmente ad una fuga di gas.

La strage di via Ventotene

Questo terribile episodio non può non ricordare la strage di via Ventotene. Sempre a Roma, nel 2001, in un’esplosione causata da una fuga di gas, persero la vita 8 persone e molte altre rimasero ferite. In quell’occasione, secondo alcuni testimoni, già diversi giorni prima della strage si sentiva un forte odore di gas localizzato proprio nei pressi della palazzina interessata dall’esplosione. Alcuni cittadini avevano anche avvisato la società Italgas per richiedere un intervento, e il personale della società si era recato in zona la mattina stessa della strage.

Ieri come oggi, questi episodi sottolineano l’importanza delle misure di sicurezza nelle abitazioni e la necessità di un’adeguata manutenzione degli impianti domestici. Le fughe di gas sono un grave rischio che non bisogna sottovalutare, e situazioni come questa richiamano l’attenzione sugli impianti e le precauzioni adottate per prevenire tragedie simili.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo, continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!

Potrebbero interessarvi anche:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi