di Denieli Freitas Nogueira
Una forte tempesta ha colpito Bahia Blanca, in Argentina, provocando il crollo del tetto in un club sportivo dove si stava svolgendo una gara di pattinaggio, causando 13 morti. Secondo l’ANSA, a provocare il crollo del tetto sarebbe stato il vento a oltre 140km/h. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Il presidente argentino Javier Milei si è detto profondamente rammaricato, inviando le sue condoglianze alle famiglie delle vittime, e chiedendo alla popolazione delle zone interessate dalla tempesta di non lasciare le proprie case.
Argentina: l’incidente causato dalla forte tempesta
A causare il crollo del tetto del club sportivo sarebbe stata una forte tempesta, caratterizzata da intense piogge e venti a 140 km/h abbattutasi sulla zona al confine tra la Pampa e la Patagonia. Il sindaco di Bahia Blanca, Federico Susbieles, ha confermato la notizia dicendo che il servizio di emergenza ha fatto tutto quello che ha potuto per aiutare i feriti, ma che purtroppo per le 13 vittime non c’è stato niente da fare. I feriti nel crollo del club Bahiense del Norte sono state portate all’Hospital Municipal; alcune di loro hanno riportato ferite molto gravi.
La tempesta ha provocato danni ingenti in città, costringendo molte persone a correre via dalle proprie abitazioni. Le strade sono ora impraticabili a causa del crollo di alberi, cartelli e pali, mentre l’impianto elettrico ha subito rilevanti danni. Tuttavia, il sindaco ha dichiarato che non sono previsti nuovi temporali estremi nelle prossime ore, nonostante in diverse zone sia in vigore l’allerta arancione. La comunità di Bahia Blanca e tutta l’Argentina si stringono attorno alle famiglie delle vittime in questo momento di dolore.
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo, continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbero interessarvi anche:
- Allarme aviaria: dall’emergenza in Argentina alle raccomandazioni dell’OMS
- Attentato fallito nei confronti della vicepresidente dell’Argentina
- Sparatoria in Argentina durante una partita: ferito l’allenatore
© RIPRODUZIONE RISERVATA