fbpx Xbox bloccherà gli accessori di terze parti non autorizzati
Gaming

Xbox bloccherà gli accessori di terze parti non autorizzati

di Matteo Baresi

Condividi con chi vuoi

Xbox è la celebre piattaforma videoludica di casa Microsoft e che da moltissimi anni fa divertire milioni di giocatori in tutto il mondo. Mentre moltissimi giocatori si staranno divertendo con la loro console Xbox, la compagnia ha rilasciato un nuovo comunicato che certamente scontenterà una buona fetta di pubblico. Andiamo a scoprire di che si tratta.

Xbox e il problema dei controller

Nelle ultime ore, in rete, sta spopolando un nuovo comunicato relativo alle console Xbox. Microsoft ha infatti annunciato che tutti gli accessori, controller in primis, che non saranno autorizzati diventeranno automaticamente incompatibili con le sue console. Già da ieri sulle console di chi utilizza determinati dispositivi, compare un messaggio di errore, che intima di adeguarsi a quelli “omologati” entro il 12 novembre.

Tra i “bannati” rientrano principalmente alcuni controller personalizzati per giocare ai titoli picchia duro e/o simulativi. Ovviamente questo divieto non riguarderà le periferiche autorizzate dalla compagnia. Se volete consultare l’elenco completo, lo troverete al seguente link.

Secondo alcuni utenti, questa imposizione potrebbe riuscire a fermare il fenomeno dei controller usati per barare nei giochi competitivi. Tuttavia non si conosce, con certezza, se questo decisione andrà a colpire quelle tipologie di periferiche (Cronus, ecc.). Al momento questo è tutto quello che si conosce sull’intera faccenda. Se ci saranno delle novità, vi informeremo. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento tramite le nostre pagine social. Se volete rimanere sempre aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbero interessarvi anche:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi