fbpx Elden Ring: ecco che fine ha fatto la spada nascosta nel codice!
Gaming

Elden Ring: ecco che fine ha fatto la spada nascosta nel codice!

di Luca Paluzzi

Condividi con chi vuoi

Elden Ring è senza ombra di dubbio uno dei titoli di più grande successo degli ultimi anni. Vincitore del premio GOTY ai The Game Awards nel 2022 battendosi con un colosso come God of War Ragnarok, è tutt’oggi giocatissimo dagli appassionati del genere. Ma tra i tanti oggetti nascosti del codice ed impossibili da ottenere in game, è stata finalmente scoperta la provenienza di una spada “segreta”. Vediamo insieme di che si tratta…

Elden Ring, la spada segreta che è sempre stata sotto i nostri occhi

Fin dai primi giorni dell’uscita di Elden Ring, i dataminer si sono subito messi all’opera per scovare contenuti all’interno del codice del gioco, che si tratti di cut content, segreti o qualunque altro tipo di oggetto non presente in game. Tra questi figura una particolare spada che è impossibile da ottenere, ma ha un’icona nel database del gioco. E dopo più di un anno e mezzo, è stato finalmente scoperto il suo utilizzo.

Inizialmente, stando ad alcuni leak, la spada doveva far parte di una quest che permetteva di evolverla in base ad alcune scelte, con una forma basata sull’Haligtree, ed un’altra sulla Fiamma della Frenesia. Tuttavia From Software ha apparentemente scartato l’idea, utilizzando la spada in un modo decisamente diverso. Come riportato su X dallo YouTuber Ziostorm, l’arma è infatti sempre stata sotto i nostri occhi: tutte le lapidi a forma di spada che potete trovare nell’Interregno utilizzano infatti il suo modello.

Insomma, a quanto pare anche a più di un anno dalla sua uscita, Elden Ring ha ancora segreti da offrire. Al momento non sappiamo se la spada in sé farà il suo debutto nell’atteso DLC Shadow of the Erdtree o se rimarrà un semplice oggetto ambientale, tuttavia soltanto il tempo potrà dircelo, con From Software che si tiene stretta le informazioni sull’espansione.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi