di Riccardo Rizzo
Marvel’s Spider-Man 2 è disponibile da oggi, 20 ottobre 2023, in esclusiva PlayStation 5. Come è ormai noto, uno dei personaggi chiave dell’esperienza è Venom, che con il suo Simbionte rappresenta una nuova minaccia per Peter e Miles. Oggi Venom è il cattivo da sconfiggere, ma un giorno potrebbe diventare il protagonista di una storia inedita. Insomniac Games ancora non lo sa, ma non l’ha completamente negato.
Venom: un giorno sarà protagonista?
Per celebrare l’uscita di Marvel’s Spider-Man 2, Insomniac Games ha rilasciato varie interviste. Tra queste Jon Paquette, senior narrative designer, ha parlato con Insider. In particolare gli è stato chiesto cos’ha in serbo il team di sviluppo per il futuro dell’Uomo Ragno e dell’universo videoludico, e se c’è la possibilità di vedere uno spin-off dedicato a Venom, magari sulla falsa riga di quello su Miles Morales uscito nel 2020. Paquette è rimasto molto vago, ma non l’ha negato esplicitamente. Ha infatti affermato:
“Okay, ecco cosa stiamo facendo. Siamo focalizzati su Spider-Man 2 e ciò che faremo è attendere e vedere come i fan reagiscono. Ascolteremo i fan e ci chiederemo, ‘Okay, cosa vogliono veramente i fan?'”
Ha poi continuato dicendo che “parleremo delle possibilità dopo che avremo avuto il tempo di dormire e prenderci una vacanza”. Insomma, servirà del tempo prima di scoprire i programmi di Insomniac Games e di PlayStation, che al momento stanno lavorando già su Marvel’s Wolverine.
Resta il fatto comunque che Venom è un personaggio molto apprezzato dagli appassionati, e non sarebbe così improbabile vedere, un giorno, un capitolo interamente dedicato. Intanto però diteci: giocherete a Marvel’s Spider-Man 2? Lo avete già acquistato? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
- Splinter Cell Remake: qualcosa si muove nell’ombra? Ubisoft cerca del personale
- PS Store: le migliori offerte per gli sconti di Halloween!
- Lies of P, la spiegazione della scena post-credits: ecco di cosa parlerà il prossimo gioco
© RIPRODUZIONE RISERVATA