fbpx Half-Life 2: il titolo Valve avrà presto nuova vita grazie a NVIDIA RTX Remix
Gaming

Half-Life 2: il titolo Valve avrà presto nuova vita grazie a NVIDIA RTX Remix

di Erik Veronese

Condividi con chi vuoi

Half-Life, celebre saga targata Valve, è uno di quei franchise che sono stati capaci di riscrivere la storia di un genere, in questo caso gli FPS, influenzando i suoi successori. Non sorprende dunque vedere molti appassionati chiedere a gran voce una remastered o un remake del titolo, ricordandolo con grande affetto. Ebbene, presto potrà fare la sua comparsa una nuova versione di Half-Life 2, titolo che molti hanno definito come il miglior sparatutto in prima persona di sempre, sviluppata da un gruppo di modder grazie alla tecnologia NVIDIA RTX Remix.

NVIDIA annuncia la remastered di Half-Life 2

Attraverso un trailer pubblicato su YouTube, NVIDIA ha annunciato la remastered di Half-Life 2, in sviluppo presso i maggiori modder del titolo, ora conosciuti come Orbifold Studios. Gli sviluppatori stanno sfruttando la tecnologia dell’azienda statunitense per implementare il ray tracing completo, DLSS 3, Reflex e RTX IO per offrire la migliore esperienza possibile a tutti gli utenti che possiedono schede video GeForce RTX. Inoltre, verranno  aggiunti numerosi dettagli extra ai materiali grazie all’editor Hammer di Valve.

Purtroppo, al momento non sono stati rivelati dettagli sulla data di lancio del progetto, ma probabilmente non lo vedremo online molto presto. Stando a quanto riferito da NVIDIA, infatti, i lavori sono appena iniziati e il team non sta lavorando al progetto da molto tempo. Inoltre, l’azienda californiana ha incoraggiato tutti i modder del gioco ad unirsi allo sviluppo di Half-Life 2 RTX. Questa remastered non può certo che fare contenti tutti gli appassionati del FPS, ma non solo. Questa nuova versione del tanto amato Half-Life 2, infatti, dà la possibilità a molti utenti di mettere nuovamente le mani su un’opera storica, che ha cambiato parte dell’industria.

Voi cosa ne pensate? Vi aspettavate questo progetto o è stata una bella sorpresa? Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potreste essere interessati anche a questi articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi