fbpx Il caso di Bayemi: capitano della Nigeria U-20 ma il suo club non esiste!
Sport

Il caso di Bayemi: capitano della Nigeria U-20 ma il suo club non esiste!

di Gianluca Scognamiglio

Condividi con chi vuoi

Ha dell’incredibile quanto sta emergendo nelle ultime ore sul capitano della Nazionale della Nigeria U-20. Daniel Bayemi, esterno difensivo delle Super Aquile, risulterebbe tesserato per lo YumYum FC. Tutto nella norma, se non fosse che di questa società non vi è alcuna traccia, né sul web né nei documenti della Federazione

Il caso di Bayemi: chi è il capitano della Nigeria U-20?

Finito sotto i riflettori dopo l’ottima prestazione contro l‘Italia al Mondiale Under-20, Daniel Bayemi è il protagonista di questa vicenda alquanto particolare. Il terzino, infatti, è il capitano della Nigeria, impegnata nel torneo in Argentina, in cui ha vinto le prime due partite della fase a gironi. Cercando sulla lista FIFA è però emerso che il (presunto) 17enne sia tesserato per lo YumYum FC, società nigeriana con sede ad Abuja.

Ad Abuja (o cercando in rete) non c’è però nessuna traccia di un club con quel nome. Inoltre nei registri della Federazione Nigeriana risulterebbe un solo calciatore affiliato allo YumYum: proprio Bayemi, unico giocatore della storia del club. E così la situazione del nigeriano sta tenendo banco in queste ore, facendo sospettare molti sulla vera identità del (forse) giovanissimo calciatore. Bayemi, inoltre, è già stato convocato sia in Under-23 che in Nazionale maggiore, destando ulteriori sospetti…

Mondiali U-20, Nigeria prima nel Gruppo D

Nel frattempo i Mondiali Under-20 vanno avanti, con le sfide della terza giornata che chiariranno le squadre qualificate alla fase a eliminazione diretta. La Nigeria, prima nel Gruppo D con due vittorie su due, sembrerebbe tranquilla del passaggio del turno. Nello stesso girone l’Italia di Carmine Nunziata dovrà guadagnarsi l’accesso agli ottavi battendo la Repubblica Dominicana. Gli “Azzurrini“, infatti, hanno perso 2-0 contro la formazione africana, non riuscendo a ribadire il successo all’esordio sul Brasile.

Saranno proprio i “Verdeoro” i rivali della nostra Nazionale nella corsa al secondo posto; vincendo l’ultima partita però l’Italia chiuderebbe a 6 punti, aumentando anche decisamente le possibilità di ripescaggio come una delle migliori terze. Staremo a vedere se la FIFA analizzerà da vicino il “caso Bayemi” o se, almeno per la durata del torneo, chiuderà un occhio, lasciando parlare il campo. Come si dice in questi casi, una vicenda che fa ridere ma anche riflettere…

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le news provenienti dal mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Se l’articolo ti è piaciuto potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi