fbpx Giappone, lancia una palla da bowling dal balcone, arrestato
Attualità

Giappone, lancia una palla da bowling dal balcone, arrestato

di Lorenzo Scorsoni

Condividi con chi vuoi

Stando a Japan Today, quotidiano giapponese, lo scorso 10 aprile si è verificato un particolare arresto. Le forze dell’ordine avrebbero sottoposto a fermo un uomo per uno strano tentato omicidio, a causa di una palla da bowling.

Un (per fortuna) mancato strike

I fatti si svolgono in Giappone, ad Akashi. La città, situata nella prefettura di Hyogo e famosa per la produzione delle moto Kawasaki, è stata teatro di una particolare vicenda. Michio Shimizu, carpentiere di 57 anni, avrebbe lanciato una palla da bowling dal balcone del suo appartamento, al quarto piano di un edificio. Perché? Secondo la ricostruzione fornita dalla polizia, la palla, da ben 6,7 kg, sarebbe dovuta essere l’arma del delitto di un tentato omicidio. Proprio così, l’uomo avrebbe atteso il passaggio della vittima per scagliare, inosservato, il pesante oggetto.

D’altro canto, sempre secondo gli inquirenti, Michio Shimizu avrebbe ammesso di aver lanciato la palla, negando però ogni intento omicida. L’uomo non è comunque riuscito a fornire i motivi dietro questo singolare gesto. La sfera sarebbe atterrata nei pressi di un bar, ma fortunatamente nessuno dei passanti nei dintorni è rimasto ferito, anche se tecnicamente parlando sarebbe stato un grande strike.

Palla da bowling (@Shutterstock)

La follia è dilagante?

Che si trattasse di curiosità, spirito di ricerca newtoniana, o di un effettivo tentato omicidio, non è sicuramente l’ultimo segno di follia che dilaga nel mondo. Che sia complice il nostro periodo storico? Nota anche la notizia di ieri, nel milanese, di un avvocato rivelatosi degno candidato per un remake di American Sniper. L’uomo ha subito diverse denunce per aver sparato a delle auto con un armamentario a piombini, con la giustificazione di voler fuggire la routine quotidiana. Aggirandosi in tuta mimetica, aveva attirato le attenzioni del quartiere, lasciando a bocca aperta tutti dopo lo stravagante gesto.

Se anche voi volete fuggire la routine quotidiana, fatelo leggendo gli articoli di Nasce Cresce Informa, e lasciate stare palle da bowling, pistole a piombini e quant’altro.

di Scorsoni Lorenzo

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi