fbpx 1899: ecco il teaser della nuova serie dei creatori di Dark
Cinema & Serie TV

1899: ecco il teaser della nuova serie dei creatori di Dark

di Simone De Mattia

Condividi con chi vuoi

A due anni dalla conclusione della fortunata serie Netflix “Dark“, sta per approdare sulla piattaforma un’altra serie creata dai due autori Jantje Friese e Baran bo Odar: 1899. Il trailer ci presenta un’ambientazione molto diversa da quella conosciuta con “Dark“. Diversa è anche la storia, per quel poco che sappiamo.

1899

I dettagli su questa serie sono pochi. Per il momento sappiamo in linea generale di cosa parlerà la serie: ambientandosi a fine del 1800 possiamo assistere all’emigrazione da parte degli europei verso l’America, da Londra a New York. L’incontro con un’altra imbarcazione alla deriva da mesi sconvolge però la traversata, sulla quale i passeggeri trovano qualcosa di inaspettato.

Ad agosto 2020 Baran bo Odar ha pubblicato un post sui social, in cui possiamo vedere il ciak di produzione, con la cui descrizione annuncia l’inizio delle riprese di “1899” a Londra. Successivamente, con un altro post su Instagram l’autore ha mostrato la copertina del copione del primo episodio, dove possiamo leggere il titolo: “The Ship“. Friese e Odar hanno dichiarato a Deadline:

Quello che ci ha attirato dell’idea è stato di poter avere un cast di provenienza mista. Al centro c’è la questione di cosa ci unisce e ci divide come popolo e di come la paura possa dividerci“.

Kelly Luegenbiehl, capo della divisione “originali” di Netflix Europa, ha invece dichiarato: “Siamo felici di poter annunciare questo secondo progetto Jantje Friese e Baran bo Odar. Il fatto che questa storia sia così tanto diversa da Dark rappresenta la loro creatività e versatilità come autori e non vediamo l’ora di continuare questo viaggio insieme“.

Ancora non abbiamo una data d’uscita per “1899“: trattandosi solo di un teaser dobbiamo aspettare un vero e proprio trailer per ulteriori dettagli.

Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche questi:

Per altre news su Cinema e Serie Tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi