Attualità

Ziggy, un labrador finito al largo, si è salvato nuotando per oltre sei chilometri

Ziggy, un labrador di 8 anni, è stato trascinato dalle correnti marine al largo di Pellestrina e ha nuotato per quasi cinque ore prima di raggiungere la riva. Una turista padovana lo ha trovato esausto, lo ha curato e, vedendo sui social che era ricercato, ne ha annunciato il ritrovamento. La famiglia di Ziggy lo ha recuperato e ha ringraziato tutti, confermando che il cane ora sta bene.

Il cane Ziggy

“Vi chiedo aiuto urgente. Il mio Labrador si è tuffato davanti agli Alberoni lato Pellestrina zona peocere, causa corrente e vento lo abbiamo perso di vista per favore chi lo vede chiami il numero…” ha scritto disperato Marco Ceccon sul gruppo Facebook “Pescatori veneziani”.

È una storia commovente e straordinaria quella di Ziggy, un labrador di 8 anni. Sabato scorso le correnti marine lo avevano separato dai suoi padroni, mettendolo in serio pericolo. Ziggy ha nuotato in balia delle correnti al largo di Pellestrina, in provincia di Venezia, per quasi cinque ore, percorrendo circa sei chilometri, prima di riuscire ad arrivare a riva. La sua incredibile avventura è stata raccontata dal comitato territoriale “Lido Oro Benon”.

Dopo ore di angoscia, è arrivato il lieto fine: Ziggy è stato ritrovato vicino al pennello 3 di San Pietro in Volta. Una turista padovana, in vacanza sull’isola, lo ha visto arrivare da solo a nuoto, esausto. Lo ha asciugato, lavato, nutrito e, come riportato da TGcom24, lo ha portato nella sua camera d’albergo per farlo riposare. Poco dopo la donna ha visto sui social che Ziggy era ricercato, grazie alla mobilitazione e alle numerose condivisioni. La donna ha comunicato che il cane era con lei, sano e salvo.

Ziggy sta bene

La famiglia di Ziggy è quindi corsa a riprenderlo. Marco e Marinella, sollevati, hanno ringraziato tutti per l’aiuto ricevuto e hanno confermato che Ziggy sta bene sia fisicamente che emotivamente. “Per fortuna non è rimasto spaventato dalla disavventura” hanno detto. “Anzi, lunedì, durante una passeggiata vicino a casa a Vicenza, voleva tuffarsi di nuovo. Grazie davvero a tutti”.

Per altre notizie simili continua a leggere su Nasce,Cresce,Ignora.

Francesco Gervasio

Nato a Camerino, un piccolo comune universitario nelle Marche, ho frequentato l’istituto alberghiero di Cingoli, e sto ora seguendo un corso di laurea in Scienze Gastronomiche.

Articoli Recenti

  • Sport

Nuova legge per la cittadinanza, cosa cambia per gli Oriundi?

Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…

2 giorni fa
  • Attualità

Colpita da una encefalite a 17 anni impara da capo a leggere e scrivere, oggi è laureata!

Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…

2 giorni fa
  • Gaming

Monster Hunter Wilds: l’arena è piena di cheaters, ma Capcom ha rimediato

Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Black Mirror e l’idea sullo spinoff di USS Callister

La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Videogiochi: gli adattamenti più amati di sempre!

Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…

2 giorni fa
  • Attualità

Un appuntamento celeste da non perdere: questa sera Marte e la Luna si baciano!

Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…

2 giorni fa