Attualità

Ziggy, un labrador finito al largo, si è salvato nuotando per oltre sei chilometri

Ziggy, un labrador di 8 anni, è stato trascinato dalle correnti marine al largo di Pellestrina e ha nuotato per quasi cinque ore prima di raggiungere la riva. Una turista padovana lo ha trovato esausto, lo ha curato e, vedendo sui social che era ricercato, ne ha annunciato il ritrovamento. La famiglia di Ziggy lo ha recuperato e ha ringraziato tutti, confermando che il cane ora sta bene.

Il cane Ziggy

“Vi chiedo aiuto urgente. Il mio Labrador si è tuffato davanti agli Alberoni lato Pellestrina zona peocere, causa corrente e vento lo abbiamo perso di vista per favore chi lo vede chiami il numero…” ha scritto disperato Marco Ceccon sul gruppo Facebook “Pescatori veneziani”.

È una storia commovente e straordinaria quella di Ziggy, un labrador di 8 anni. Sabato scorso le correnti marine lo avevano separato dai suoi padroni, mettendolo in serio pericolo. Ziggy ha nuotato in balia delle correnti al largo di Pellestrina, in provincia di Venezia, per quasi cinque ore, percorrendo circa sei chilometri, prima di riuscire ad arrivare a riva. La sua incredibile avventura è stata raccontata dal comitato territoriale “Lido Oro Benon”.

Dopo ore di angoscia, è arrivato il lieto fine: Ziggy è stato ritrovato vicino al pennello 3 di San Pietro in Volta. Una turista padovana, in vacanza sull’isola, lo ha visto arrivare da solo a nuoto, esausto. Lo ha asciugato, lavato, nutrito e, come riportato da TGcom24, lo ha portato nella sua camera d’albergo per farlo riposare. Poco dopo la donna ha visto sui social che Ziggy era ricercato, grazie alla mobilitazione e alle numerose condivisioni. La donna ha comunicato che il cane era con lei, sano e salvo.

Ziggy sta bene

La famiglia di Ziggy è quindi corsa a riprenderlo. Marco e Marinella, sollevati, hanno ringraziato tutti per l’aiuto ricevuto e hanno confermato che Ziggy sta bene sia fisicamente che emotivamente. “Per fortuna non è rimasto spaventato dalla disavventura” hanno detto. “Anzi, lunedì, durante una passeggiata vicino a casa a Vicenza, voleva tuffarsi di nuovo. Grazie davvero a tutti”.

Per altre notizie simili continua a leggere su Nasce,Cresce,Ignora.

Francesco Gervasio

Nato a Camerino, un piccolo comune universitario nelle Marche, ho frequentato l’istituto alberghiero di Cingoli, e sto ora seguendo un corso di laurea in Scienze Gastronomiche.

Articoli Recenti

  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”.

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

11 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

11 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

11 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

11 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

11 ore fa
  • Attualità

Libano: colpita base UNIFIL, feriti quattro caschi blu italiani

Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…

11 ore fa