Volodymyr Zelensky (@Shutterstock)
Il 24 febbraio 2022 il presidente russo Vladimir Putin ha dato il via ad un’operazione militare, invadendo l’Ucraina nella zona del Donbass. A seguito di questa mossa sono state imposte sanzioni da parte di numerosi paesi nei confronti della Russia. Attualmente la Turchia sta facendo da mediatrice fra Russia ed Ucraina, nel tentativo di porre fine al conflitto in corso. Il presidente ucraino Zelensky, proprio dietro le pressioni turche, avrebbe accettato di incontrare Putin per cercare di fermare l’escalation.
A 97 giorni dall’inizio del conflitto fra Kiev e Mosca, sembrerebbero esserci delle svolte importanti. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky avrebbe infatti accettato di incontrare il presidente russo Vladimir Putin, come proposto dall’omologo turco Erdogan, per discutere di un accordo di pace fra Kiev e Mosca. A riportare la notizia è l’edizione ucraina del quotidiano Vesti, il quale ha riportato anche la dichiarazione del portavoce di Zelensky, Serhiy Nikiforov:
“Non si parla ancora del formato dei colloqui, ma vi è una questione di accordo in linea di principio su tale incontro“.
Per altre notizie e news di qualsiasi genere, seguiteci su Nasce, Cresce, Informa!
Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…
Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…
Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…
Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…
Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…
L'anniversario di Naruto si avvicina e il franchise continua a stupire i fan regalandogli nuove…