fbpx Zelda Story, Episodio 3: le linee temporali di Link bambino e adulto
Gaming

Zelda Story, Episodio 3: le linee temporali di Link bambino e adulto

di Piergiuseppe Pinto

Condividi con chi vuoi

Nel secondo episodio di Zelda Story abbiamo visto gli eventi di Ocarina of Time e le conseguenze nate dall’utilizzo, da parte di Link, della Spada Suprema e dell’Ocarina del Tempo. Adesso, analizziamo le altre due linee temporali: quelle di Link bambino e Link adulto.

Zelda Story, Episodio 3: la linea temporale di Link bambino

La linea temporale di Link bambino comprende due apprezzatissimi giochi della saga, uno per N64 e uno per Game Cube (e, successivamente, Wii U). Il primo di questi è proprio Majora’s Mask. Dopo essere tornato indietro nel tempo con l’Ocarina, tornando quindi bambino, l’Eroe del Tempo Link sconfigge Ganon, poi Zelda e i saggi imprigionano Ganondorf e il frammento di Triforza della Forza. L’obiettivo ora del non più Kokiri è di ritrovare Navi, scappata nella terra di Termina. Qui, Link si trova a scongiurare la fine del mondo e battere il folletto danzante, in inglese noto come Skull Kid. Chi ha giocato riconosce in questi due elementi i capisaldi degli eventi di Majora’s Mask.

 

zelda story

 

Nel frattempo, però, Ganon è ancora imprigionato, e il Regno di Hyrule prova ad uccidere una volta per tutte Ganondorf. Il re delle Gerudo, però, possiede la Triforza della Forza, e per questo non può essere ucciso. Viene dunque confinato nel Regno del Crepuscolo. Qui comincia Twilight Princess (elemento del tutto non necessario: uno dei preferiti di chi vi sta raccontando questo lungo viaggio). Uno stregone di nome Zant conquista Hyrule, che finisce nel Regno del Crepuscolo. Per sconfiggerlo, Link vaga insieme a Midna, costretto ad alternarsi tra la forma dell’eroe e la forma del lupo a causa di un incantesimo. Alla fine, si scopre che Zant era manipolato da Ganondorf che voleva rompere il sigillo. Alla fine, Link e Zelda sconfiggono Ganondorf.

In Four Swords Adventure, Ganondorf rinasce sotto forma di Re Demone, rompe il sigillo di Vaati, un altro demone, ed ottiene la Triforza. Solo con il potere della Quadrispada Link riuscirà a battere sia Vaati che Ganon, che viene esiliato da Hyrule.

La linea temporale di Link adulto

Nel “futuro”, vale a dire sette anni dopo la comparsa dell’Eroe del Tempo, Ganon torna dopo la sconfitta per ottenere la Triforza. Nel frattempo, però, il frammento del Coraggio viene diviso in otto parti. Senza l’Eroe del Tempo, ai Saggi non resta che inondare Hyrule e imprigionare Ganon sotto il mare. Il Link protagonista di The Wind Waker ritrova Zelda, recupera i frammenti della Triforza del Coraggio e la Spada Suprema. Stavolta, però, per battere Ganondorf servirà il sacrificio del Re di Hyrule, con l’aiuto della Triforza finalmente riunita.

 

zelda story

 

Oltre a The Wind Waker, ci sono altri due giochi compresi in questa linea temporale: Phantom Hourglass e Spirit Tracks. In questi, non compare Ganon, ma due mostri, rispettivamente Bellum e Mallard. Dopo le due vittorie contro le due creature malvagie, il popolo dell’ormai scomparso regno di Hyrule si unirà ai Lokomo nella Terra degli spiriti del Bene. I Lokomo, infine, popoleranno il cielo, con la gente di Hyrule che trova finalmente dimora.

Coming soon – Zelda Story, Episodio 3: Age of Calamity e Breath of the Wild

Con queste due linee temporali, finisce la divisione delle tre timeline di Zelda. I creatori di Breath of the Wild, infatti, hanno affermato che la grande esclusiva generazionale di Nintendo Switch è alla fine della timeline, e che nel gioco siano racchiuse le tre linee temporali, come molti elementi sembrano suggerire. Il quarto ed ultimo episodio, infatti, narrerà proprio gli eventi di Breath of the Wild e di quello che può essere in parte considerato il suo prequel: Hyrule Warriors – Age of Calamity.

Se questo terzo episodio di Zelda Story vi è piaciuto, potreste dare anche un’occhiata ai primi episodi di altre nostre serie come Pokémon, Horizon e Fallout:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi