fbpx Zelda Breath of the Wild 2, brutte notizie per i fan: il gioco non uscirà nel 2022
Gaming

Zelda Breath of the Wild 2, brutte notizie per i fan: il gioco non uscirà nel 2022

di Federico De Milano

Condividi con chi vuoi

Non ci sono buone notizie per gli amanti della saga di The Legend of Zelda. Eiji Aonuma, il produttore di Breath of the Wild 2, ha annunciato quest’oggi che il lancio di questo sequel è rimandato ufficialmente al 2023.

Fino ad oggi non c’erano mai state conferme ufficiali di una pubblicazione di questo gioco per il 2022 ma adesso le speranze dei fan si sono azzerate. La saga di Zelda è uno dei punti forti in casa Nintendo e per questa ragione c’è sempre moltissima attesa per i giochi di questo genere.

Le cause del rinvio di Zelda Breath of the Wild 2

zelda

Come si scopre in questo video pubblicato su YouTube, Aonuma ha fornito le spiegazioni per il rinvio del periodo di lancio di Breath of the Wild 2. Il producer giapponese ha parlato apertamente ai fan del brand dicendo che in questo sequel si punterà alla creazione di un mondo ancora più vasto e piacevole da ammirare di quanto non avvenuto già nel primo capitolo.

Il progetto per il nuovo capitolo di Zelda è davvero ambizioso e in casa Nintendo vogliono sorprendere tutta l’utenza con un prodotto ancora più imponente del primo Breath of the Wild. Per riuscirci sarà però necessario concedere più tempo agli sviluppatori del gioco.

Se non ci saranno ulteriori rinvii questo nuovo titolo di Zelda dovrebbe essere lanciato sul mercato nella prima parte del prossimo anno. Come sempre il nuovo capitolo di questa saga sarà giocabile solamente su Nintendo Switch trattandosi di un’esclusiva della compagnia nipponica.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla aggiornatissima pagina social.

di Federico De Milano

Potresti essere interessato anche ai seguenti articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi