Youtube (@Shutterstock)
Dopo moltissimi anni, YouTube sta per introdurre una funzione richiesta da numerosi utenti. Ad annunciarlo è la stessa piattaforma di proprietà Google sui propri canali social, confermando l’arrivo di un aggiornamento per i prodotti Apple, per la precisione iPhone e iPad.
Inizialmente presente solo per gli utenti premium e per i dispositivi Android, la funzione Picture-in-Picture arriverà quindi anche su iPhone e iPad. Ma in cosa consiste questa funzione? Il Picture-in-Picture permette all’utente di visualizzare il video che si sta guardando sulla piattaforma tenendo l’applicazione aperta in un riquadro, e consente di svolgere altre attività in contemporanea sul dispositivo. Qui di seguito vi lasciamo il tweet, dove il Team di YouTube conferma l’arrivo della funzione, ma compreso di una “brutta notizia” per l’Italia e il resto dell’Europa…
La “brutta notizia” è che il nuovo aggiornamento per l’applicazione è attualmente previsto solo per gli utenti statunitensi. Nonostante questo, dopo aver superato la fase di roll-out negli States, l’aggiornamento non tarderà ad arrivare nel Bel Paese e nel resto d’Europa. In precedenza Google aveva confermato l’intenzione di implementare la funzione e infatti, nel comunicato che annuncia l’arrivo del PiP, dichiara:
“Riconosciamo che questa sia stata un’implementazione lenta per una funzionalità che è stata molto richiesta. E ringraziamo tutti coloro che hanno condiviso feedback durante i test e hanno aspettato pazientemente questo momento”.
Il rilascio dell’aggiornamento è previsto negli USA per i prossimi giorni e sarà disponibile per iOS e iPadOS 15 e versioni successive. Siamo certi che nelle prossime settimane, il team di YouTube fornirà nuove notizie riguardo l’arrivo dell’aggiornamento anche in Europa.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, seguite Nasce, Cresce, Ignora.
Ecco a voi le nostre ultime news:
Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…
Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…
Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…
I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…
Incidente mortale sul lavoro nella provincia di Lecce: un meccanico di 65 anni è deceduto…
Nell'aeroporto Malpensa di Milano un uomo ha appiccato un incendio, scatenando il panico tra i…