Dopo il successo dello spin-off Yakuza: Like a Dragon, lo studio nipponico Ryu Ga Gotoku è pronto per rimettersi all’opera, con i primi risultati che potrebbero arrivare molto presto…
A quanto pare, i recenti sconvolgimenti nella direzione di Ryu Ga Gotoku non abbiamo intaccato il lavoro del team che, sembra, stia già lavorando. Un seguito di Like a Dragon ed una nuova IP potrebbero essere le prossime uscite dello studio, che potrebbe aver già del materiale pronto. Il sequel di Like a Dragon sarebbe stato confermato da Daisuke Sato in persona, ormai ex direttore del Ryu Ga Gotoku Studio.
Sato ha infatti decido di abbandonare non solo lo studio ma anche l’azienda madre Sega, in favore della casa di sviluppo cinese, NetEase. Prima di andarsene però, ha rassicurato i fan, confermando il futuro dello studio e della nuova serie nata da Yakuza. A detta dell’ex direttore lo studio manterrà salda la propria anima, anche con la sua assenza e con qualche modifica allo staff. Daisuke Sato, per gli appassionati della serie, ha partecipato sin dall’inizio allo sviluppo della serie Yakuza, diventandone uno dei creativi più apprezzati.
Un nuovo Yakuza: Like a Dragon all’orizzonte, quindi, un nuovo titolo di cui potremmo vedere qualcosa già nei prossimi giorni. Si parla dell’8 settembre, data comunicata ufficialmente dallo studio, per una possibile diretta su un trailer del successore di Like a Dragon. Il sequel continuerà la storia del protagonista Ichiban Kasuga, ma non si sa altro per ora.
Ma Yakuza: Like a Dragon non è l’unica opera dello studio giapponese, che ha anche sviluppato la serie Judgment. Potrebbero esserci dunque altre novità all’orizzonte, soprattutto dopo il passaggio del testimone al nuovo direttore Masayoshi Yokoyama, che potrebbe aver diverse idee in serbo.
Se il sequel di Yakuza: Like A Dragon è stato confermato, infatti, lo stesso non si può dire per quello di Judgement. Il futuro della serie potrebbe essere messo in dubbio da alcune dispute tra lo studio e l’agenzia di Takuya Kimura, l’attore che interpreta Takayuki Yagami. Ma anche Yokoyama ci tiene a rassicurare i fan, confermando che lo studio continuerà ad interessarsi alla serie, anch’essa spin-off di Yakuza.
Ma le idee di Ryu Ga Gotoku Studio non girano solo attorno a Yakuza ed una nuova IP potrebbe già essere in lavorazione. Non ci è ancora dato sapere di cosa si tratta, ma stando alle dichiarazioni il titolo sarebbe già pianificato.
Un nuovo sequel di Like a Dragon in arrivo, cosa ne pensate della nuova serie di Ryu Ga Gotoku Studio? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.
Se sei interessato, leggi anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…