di Alessandra Santoni
Stando a quanto riportato direttamente da Ubisoft, XDefiant, un nuovissimo sparatutto in cantiere da tempo, tarderà ad arrivare perché sarebbe stato “respinto” da Xbox e PlayStation. Andiamo a scoprirne insieme i motivi.
Il nuovo fps a stampo Ubisoft
Nei mesi scorsi, XDefiant si è rivelato il protagonista di una closed beta che ha attirato attorno a sé numerosi videogiocatori. Si tratta di uno sparatutto in stile Call of Duty che punta ad offrire un’alternativa al famoso fps di casa Activision.
Secondo quanto affermato da Ubisoft però, Xbox e PlayStation non avrebbero rilasciato alcuna certificazione affinché il gioco potesse approdare sulle due console. Il creatore del gioco, Mark Rubin, ha inoltre spiegato come funziona il processo di presentazione del gioco alle piattaforme, che devono per prima cosa verificare il corretto funzionamento del gioco sulla console andando a rilevare eventuali problemi e bug da riportare al produttore. Così facendo un gioco può ottenere o meno la certificazione.
E così è stato per XDefiant, il quale non ha superato il test e quindi vedrà spostarsi ulteriormente la finestra di lancio.
Riportiamo qua le parole di Mark Rubin: “Se avessimo seguito le regole standard per l’uscita di un gioco, avremmo fissato un lancio con sufficiente anticipo e con un margine di sicurezza sufficiente per avere una data di uscita sicura. Tuttavia, come per molte altre cose di questo gioco, non abbiamo scelto la strada tipica. Avere milioni di persone che giocano al tuo gioco molto prima che sia pronto non è normale. Così come non è normale mostrare un gioco non finito a milioni di persone con tutti i suoi difetti, senza averne timore. Si trattava di test reali e non di semplici eventi di marketing. Quindi, quando si parla di quando pubblicheremo il gioco, la vera risposta è ‘appena possibile’. E continueremo ad aggiornarvi con ulteriori informazioni non appena le avremo”.
Non ci resta altro che aspettare novità da parte di Ubisoft e vi terremo informati su come si svilupperà.
Voi cosa ne pensate? Avete provato la beta? Fateci sapere la vostra nei commenti e rimanete sempre aggiornati sul nostro sito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA