di Matteo Baresi
L’anno che sta per concludersi è stato ricco di uscite nel settore dei videogiochi, e anche Xbox festeggia i successi raggiunti durante il 2023. Mentre moltissimi di voi sono in fervente attesa dell’arrivo del prossimo anno, in rete è stata rilasciata una classifica interessante. Andiamo a scoprire di che si tratta.
Xbox: la classifica di Metacritic
Nelle ultime ore, in rete è spopolata la classifica rilasciata di Metacritic che riguarda il mondo Xbox. In questa classifica sono presenti i 20 migliori titoli usciti sulla console di casa Microsoft, ordinati in base alle recensioni ricevute. Qui di seguito vi metteremo la lista completa, per chi la volesse vedere.
- Alan Wake 2
- The Witcher 3 Wild Hunt: Complete Edition
- Diablo IV
- Resident Evil 4
- Cyberpunk 2077: Phantom Liberty
- Street Fighter 6
- Dead Space
- Cocoon
- Persona 4 Golden
- Resident Evil 4: Separate Ways
- Sea of Stars
- Persona 3 Portable
- Monster Hunter: Rise
- Hi-Fi Rush
- Age of Empires II: Definitive Edition
- Blasphemous 2
- Hogwarts Legacy
- Remnant 2
- Mortal Kombat 1
- Forza Motorsport
Come potete vedere qui sopra, questa è la top 20 dei giochi più apprezzati dalla critica. A sorpresa manca proprio quella che, nei piani di Microsoft, sarebbe dovuta essere la ciliegina sulla torta, la punta di diamante: Starfield. Il motivo è da ricercarsi nel suo essere fin troppo legato agli stilemi del passato, creando qualcosa di “stantio” anziché rivoluzionario, come sottolineato sia dal parere degli utenti che da quello dei critici.
Anche oggi siamo arrivati alla fine di questa top 20. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento tramite le nostre pagine social. Se volete rimanere sempre aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potrebbero interessarvi anche:
- The Last of Us Parte I è tra i peggiori porting PC del 2023, per Digital Foundry
- Super Mario Odyssey: il titolo potrebbe essere efficace contro la depressione
- Steam, si va verso la chiusura su Windows 7 e 8: ecco la data
© RIPRODUZIONE RISERVATA