L’Xbox Series X è la principale console di nuova generazione prodotta dal colosso tech Microsoft. La console war, come viene definita sul web, tra PlayStation e Xbox è una vicenda che va avanti da molto tempo e che nel corso degli anni continua ad inasprirsi. In seguito alla notizia che in molti paesi del mondo (compresa l’Italia) la PS5 aumenterà di prezzo, ci si è chiesti se anche la concorrente di casa Microsoft avrebbe fatto altrettanto con Xbox.
In effetti la domanda è lecita perché al momento del lancio sul mercato nel novembre 2020 le due console avevano lo stesso prezzo di vendita. Entrambe costavano 499 euro, per quanto riguarda le due versioni più costose. A tal proposito nelle ultime ore sono emerse delle dichiarazioni molto importanti e che interesseranno sicuramente i fan del brand Xbox.
Come riportato dal media newyorkese Windows Central, la console prodotta da Microsoft non subirà aumenti di prezzo. Un portavoce della società di Redmond ha rilasciato queste interessanti dichiarazioni alla testata statunitense: “Valutiamo costantemente la nostra attività per offrire ai nostri fan fantastiche opzioni di gioco. Il nostro prezzo al dettaglio suggerito per Xbox Series S rimane a $ 299 (£ 250, € 300), Xbox Series X è $ 499 (£ 450, € 500)”.
Grazie a queste parole tutti i videogiocatori che erano interessati all’acquisto di una nuova Xbox possono tirare un sospiro di sollievo. C’è però da stare attenti perché non è detto che Microsoft non possa tornare sui propri passi soprattutto se questo periodo di crisi e di forte inflazione dovesse proseguire. Soltanto poche settimane fa Sony, interrogata a riguardo, non aveva ammesso che PS5 avrebbe subito un aumento di prezzo. Dobbiamo dunque prendere queste parole con le pinze e non stare certi che quanto affermato valga soprattutto nel lungo periodo.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina social.
Potreste essere interessati anche ai seguenti articoli:
Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…
Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…
Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…
Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…
Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…
L'anniversario di Naruto si avvicina e il franchise continua a stupire i fan regalandogli nuove…