Xbox in avvicinamento! Reggetevi cari sostenitori di Microsoft, preparatevi prodi guerrieri che nella infinita console war parteggiate per la finestra americana, la vostra testa di serie sta arrivando!
“Mettetevi gli occhiali bambini, questo giro tocca a me”. Così esordiva durante uno dei suoi pezzi più famosi il più grande DJ della Zona Contaminata della Capitale, Tre Cani. Quante volte attaccati alle nostre Xbox 360 abbiamo sentito le cronache del dopo bomba, quante abbiamo calpestato il cranio di un abietto o segato in due un drone col nostro fidato lancer, che ricordi Gears of War… Maledette Locuste!
Xbox ci ha regalato emozioni a non finire, con le sue esclusive, con le sue suadenti curve bianche trasformatesi poi in spigoli e linee dure e decise. Sarà pure stata paragonata ad un mini-frigo, ma la nuova macchina di Microsoft è davvero portentosa. Xbox Series X/S è davvero un prodotto granitico e convincente che riesce a dar battaglia serrata alla concorrenza. Tra i molti pregi però non annovera l’immunità alla crisi di semiconduttori.
Così come la sua diretta concorrente anche Xbox Series X va incontro ad una penuria destinata ad entrare nei libri di storia dell’elettronica. Ma non è necessario disperarsi, possiamo tranquillamente sfilare le mani saldamente ancorate alle ciocche dei nostri capelli. Infatti è in arrivo un succulento assortimento presso il Microsoft Store che salverà il nostro Natale.
No, non siamo in una scena di Miracolo nella 34esima strada, purtroppo non avremo l’onore di vedere Sir Richard Attenborough che ci porta la nostra amata console. Non ci troviamo nemmeno in Una poltrona per due, anche se in un certo senso dovremo lottare. Dobbiamo sbrigarci se vogliamo aggiudicarci una Xbox, questo miracoloso airdrop di rifornimento non è illimitato e di concorrenza ce n’è a iosa!
Affrettarsi è d’obbligo, corsa è la parola d’ordine. Finalmente Microsoft ha calato l’asso, con Xbox Series X ha messo in campo un hardware solido e deciso, ma non solo. Con Xbox Series S abbiamo la possibilità di scegliere il piccolo, di percorrere una strada più modesta, meno potente e meno performante, ma non per questo indignitosa. Finalmente una grande azienda ha compreso che non tutti vogliono, o possono, permettersi una console ultrapotente. A volte, per divertirsi basta poco. Per mettere le mani sulla console Microsoft, vi basterà tentare la sorte il più presto possibile seguendo il countdown su questa storia Instagram. Qui potrete tenere sott’occhio in tempo reale quando le console saranno disponibili sul sito ufficiale della casa produttrice! Che la fortuna sia con voi!
Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità sul mondo del gaming, e molto altro, seguici su NCR!
di Vincenzo Del Bello
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…