È noto a tutti che l’Xbox Series S sia la console di nuova generazione di casa Microsoft meno prestante e con una ridotta potenza di calcolo rispetto alla “sorella maggiore” Series X. Parecchi addetti ai lavori avevano infatti previsto fin da subito che Series S potesse non stare al passo con la nuova generazione a causa del suo hardware inferiore.
La scelta di Microsoft di lanciare su mercato due versioni differenti di console next-gen ha rappresentato una novità per il mercato videoludico. La mancanza del lettore per i dischi e una minore potenza della macchina giustificano la differenza di prezzo (pari a 200 euro) che c’è tra le due Xbox: Series X e Serie S. A quanto pare però quei soldi risparmiati potrebbero essere un rimpianto una volta che si presentano i primi problemi con la nuova console.
A quanto pare, dopo poco più di un anno dal lancio, questo momento di difficoltà è arrivato per la console minore dell’ultima Xbox. Secondo quanto riportato da molti utenti in rete, il nuovissimo Dying Light 2 sta mettendo a dura prova Xbox Series S che non sembra essere in grado di far girare al meglio questo gioco.
Dying Light 2 è un nuovo ed apprezzato survival horror in prima persona uscito la scorsa settimana per le console di nuova e vecchia generazione. Il problema per la Series S è che non riesce a far girare sufficientemente bene l’ultimo titolo sviluppato da Techland, avendo un frame rate scarso che si aggira intorno ai 30 fps.
Per questa ragione molti possessori di Xbox Series S si sono lamentati per queste prestazioni e vedremo se da parte di Microsoft ci sarà una risposta a queste difficoltà riscontrate dagli utenti.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra aggiornatissima pagina social.
di Federico De Milano
Se ti interessa il mondo Xbox dai un’occhiata anche ai seguenti articoli:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…