Gaming

Xbox Game Pass: in arrivo novità incredibili? Secondo Tom Henderson, parrebbe di sì!

A breve il nuovo PS Plus di Sony sarà lanciato anche in Italia e, probabilmente, Microsoft non ha intenzione di stare con le mani in mano. L’Xbox Game Pass, nonostante tutto, possiede alcuni vantaggi, come la frequente aggiunta di giochi al day one, ma sicuramente può essere ancora migliorato, anche per mettere in difficoltà il concorrente. Che la casa di Redmond voglia rinnovarsi quindi, è praticamente certo, ma come lo farà? Per rispondere a questa domanda, viene in nostro aiuto il noto giornalista e leaker Tom Henderson.

Demo in arrivo su Xbox Game Pass?

La prima bomba che Henderson ha sganciato su eXputer è relativa al possibile arrivo delle demo sul servizio di casa Microsoft. Uno dei punti di forza del nuovo PS Plus sono sicuramente le prove gratuite di diversa durata per moltissimi giochi e pare che anche la concorrente lo abbia capito. A differenza di Sony, però, Microsoft avrebbe l’obbiettivo di valorizzare le piccole case di sviluppo; inoltre, pare che l’azienda metterà a disposizione degli strumenti appositi per realizzare le demo e, soprattutto, ricompenserà adeguatamente chi aderirà a questo progetto. Quest’ultimo punto è forse il più importante, viste le critiche che erano state mosse verso Sony, che sembra non intenzionata a seguire una strada del genere.

Quest’aggiunta darebbe sicuramente filo da torcere a PS Plus, ma vi ricordiamo che ancora nulla è certo e che questi sono solo leak, seppur provengano da una fonte che si è dimostrata più volte affidabile come Tom Henderson.

Collaborazione tra Samsung e Xbox: il futuro del gaming si sta avvicinando?

La seconda bomba, sempre sganciata da Tom Henderson, riguarda qualcosa di più innovativo. Sembrerebbe che Microsoft sia intenzionata a collaborare con Samsung, ma in che modo? Semplice, l’azienda sudcoreana è una delle compagnie più importanti nell’ambito tech e la madre di Xbox sembrerebbe particolarmente interessata alle sue tv, su cui vorrebbe rendere disponibili i suoi giochi senza il supporto di una console fisica; tutto ciò sarebbe chiaramente possibile grazie al cloud gaming.

Questa mossa sarebbe sicuramente azzardata, ma altrettanto innovativa. Una collaborazione del genere ci mostrerebbe come, almeno per Microsoft, le console siano solo un supporto non fondamentale, ma potrebbe anche trattarsi di un altro passo verso una nuova era del gaming…

Queste novità saranno annunciate già domani?

Tutti questi leak sono sicuramente molto interessanti, ma attualmente rimangono tali. Anche se, forse, non ancora per molto. Sempre secondo Henderson, queste novità verranno annunciate da Micorsoft domani 9 giugno, poco prima del Summer Game Fest show. Sarà vero? Non ci resta che aspettare per scoprirlo.

Nell’attesa vi consigliamo di continuare a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming!

Articoli correlati:

Fabio Danei

Articoli Recenti

  • Gaming

Le remaster di Fallout 3 e New Vegas sarebbero in produzione sulla scia di Oblivion Remastered!

Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…

15 ore fa
  • Gaming

GTA VI rischio rinvio: i contenuti non sarebbero ancora conclusi

Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…

15 ore fa
  • Gaming

PlayStation: Sony ha brevettato una IA capace di aiutare i giocatori nei livelli difficili!

Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…

15 ore fa
  • Gaming

Microsoft: in vista tantissimi licenziamenti, anche per la divisione Xbox

Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Norimberga – La Recensione: Storia di un processo “storico”

Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Stranger Things 5: cosa va e cosa non va (con spoiler)

Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…

2 giorni fa