di William Tinella
In alcune regioni del mondo, tramite un apposito programma ad accesso anticipato, Microsoft ha lanciato un nuovo Piano Famiglia per Xbox Game Pass. Questo nuovo servizio permetterà la condivisione a più persone dei benefici di Game Pass Ultimate, a patto che vengano rispettati alcuni accorgimenti. Vediamo quindi nel dettaglio in cosa consisterà il nuovo family plan…
Piano Famiglie per Xbox Game Pass: in cosa consiste?
Per ora si tratta di un’iniziativa limitata solo a Irlanda e Colombia, ma Microsoft tramite il programma “Xbox Game Pass – Insider Preview” ha lanciato un nuovo piano d’abbonamento per gli utenti Xbox in questi Paesi. Questo consentirà ai possessori di Xbox Game Pass Ultimate di invitare altre quattro persone per condividere l’abbonamento, con un supplemento rispetto al prezzo mensile. Anche se Microsoft non ha ancora annunciato le tariffe ufficiali del Piano Famiglia, tramite alcune conversioni si può ipotizzare il futuro prezzo del nuovo piano; poiché un mese di Game Pass Ultimate è stato convertito in 18 giorni per gli utenti della Colombia e dell’Irlanda, si può immaginare che il costo del family plan sarà di circa 21 euro.
L’unico requisito per condividere l’abbonamento sarebbe quello di risiedere nello stesso Paese di chi possiede l’account principale. Per il resto, non sembrano esserci altri vincoli per fruire di questa nuova iniziativa. Non ci sono però ancora notizie o voci circa un prossimo approdo in altri territori di questo aggiornamento del servizio di Microsoft…
Per rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti dal mondo del gaming, continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna.
Potrebbero interessarvi anche:
- QuakeCon 2022: l’evento annuale sta per tornare, ma a distanza…
- Assassin’s Creed Valhalla: in arrivo due nuove armature a tema Marvel?
- Approvato, in Senato, il primo emendamento sui Content Creator!
© RIPRODUZIONE RISERVATA