Nel mese di giugno Microsoft ha annunciato un primo aumento per Xbox Game Pass e Game Pass Ultimate, ora disponibili rispettivamente a 10,99€ e 14,99€. Ma in futuro vedremo delle situazioni analoghe? Il Game Pass è destinato ad aumentare ancora di prezzo? Secondo Phil Spencer, si. Il CEO di Microsoft Gaming ne ha parlato durante il Tokyo Game Show 2023.
Durante l’ultima edizione del Tokyo Game Show, Phil Spencer ha preso parte a numerosi interventi ed interviste con svariate testate internazionali. In particolare, con Game Watch ha parlato del servizio in abbonamento Game Pass, e di come sia probabile un altro aumento di prezzo in futuro.
“Innanzitutto, vogliamo sempre dare all’utente la possibilità di scegliere come costruire la propria libreria. È possibile abbonarsi a Game Pass e giocare, oppure acquistare il gioco. Attualmente, milioni di utenti si sono abbonati a Xbox Game Pass e molti di loro sono soddisfatti del suo utilizzo. Sebbene la premessa principale sia quella di fornire più valore, è inevitabile che il prezzo aumenti in futuro. Di recente abbiamo aumentato i prezzi una volta, ma la decisione è stata presa dopo un’attenta valutazione. Riteniamo importante fornire servizi che siano riconosciuti di valore sufficiente anche in caso di aumento dei prezzi”.
Spencer ha affermato anche che Xbox Game Pass sta andando molto bene, soprattutto dopo la pubblicazione di Starfield; e con l’imminente arrivo di Forza Motorsport la casa di Redmond sta finalmente raggiungendo l’obbiettivo di pubblicare con costanza grandi produzioni first party.
E voi, cosa ne pensate delle parole di Phil Spencer sul Game Pass? Sareste disposti a pagarlo ancora di più? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Un uomo di Napoli di 62 anni è morto all'ospedale di Manduria (Taranto) perché, secondo…
Daniel Drouin, musicista canadese, ha vissuto un'esperienza profondamente dolorosa subito seguita da un colpo di…
Una vicenda scolastica di Lecce ha visto una dodicenne dell’Istituto comprensivo San Giuseppe di Copertino…
Borderlands 4 negli ultimi giorni sta creando grandi discussioni in merito alle scarse prestazioni mostrate…
Accade sabato sera, 13 settembre, quando Angelo Cutolo viene ritrovato da suo figlio ferito nel…
Un uomo di 70 anni si è lanciato dal balcone del quarto piano della propria…